Wii U presentata a Milano, ecco la nuova console Nintendo

Home > News > Wii U presentata a Milano, ecco la nuova console Nintendo

La console Wii U della Nintendo, di cui erano stati anticipati costi e caratteristiche, dopo la presentazione all’ E3 2012 è approdata a Milano dove ha svelato la sua maggior interattività e una più spinta funzione social. Inoltre offre la possibilità di vedere in video streaming e consente di effettuare telefonate via internet, Quindi non è più rivolta al “solo gioco”, al solo divertimento. Ha anche introdotto il GamePad che permette nuove modalità di gioco “asincrone”.

Se consideriamo il suo design si nota subito che è ispirato da quello della Wii, presenta bordi smussati, è un po’ più largo e lungo, risulta leggero ed ergonomico. Il controller non è pesante. I grilletti non sono scivolosi, i pulsanti sono comodamente a portata delle dita. Lo schermo touch è facile da usare anche in concomitanza con i comandi tradizionali.

La nuova console sarà dotata di una memoria flash interna, supporterà le schede SD e le risoluzioni 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Presenta anche quattro porte USB 2.0, due anteriori e due posteriori. Compatibilità con Wii D-Terminali, Component, HDMI, Wii Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV e Wii AV. La GPU è un AMD Radeon HD e Ll CPU è un processore multi core prodotto da IBM.

Ha un ottimo parco titoli ed è retrocompatibile con il pacchetto software Wii.
La maggior funzionalità social intende potenziare al massimo le funzioni di interazione tra i giocatori, sfruttando la connessione a Internet. All’interno presenta una specie di social network che dà accesso a una chat utilizzabile anche durate il gioco, per chiedere consigli o scambiarsi contenuti e che consente anche incontri video.

La nuova Wii U sarà nei colori bianco o nero, i prezzi non sono ancora noti. Anche se indiscrezioni arrivano dalla versione tedesca di Amazon,che propone a catalogo la nuova console Nintendo a un prezzo di 399,99 euro. La data di lancio, invece, sarebbe il 21 dicembre.

Lascia un commento