Nintendo Miiverse, ecco il social network e il gamepad per Wifi

Home > News > Nintendo Miiverse, ecco il social network e il gamepad per Wifi

I dettagli non sono stati ancora svelati per intero, però possiamo dire che Nintendo ha lavorato sulla versione definitiva del controller del Wii U, ora chiamato GamepadLo si è appreso durante la sorprendente conferenza stampa all’E3. Questo tipo di dettagli sono generalmente riservati per il grande evento E3 di Nintendo. Negli ultimi anni Microsoft ha generalmente dato il via ai festeggiamenti con la prima conferenza stampa del grande show. Ma pochi giorni fa, Nintendo ha annunciato l’hardware Wii U, prima dell’inizio della fiera.

Il Gamepad ospita è sensibile alla pressione touchscreen: è dotato di pulsanti tradizionali e pad direzionale. Nintendo ha anche confezionato un lettore NFC  e un giroscopio/accelerometro, anche se bisogna capirne gli usi specifici. Le caratteristiche tecniche dello schermo non sono state rivelate, ma pare che avrà una dimensione pari a 6,2 pollici e schermo a 16:9. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora annunciati. Insieme al Gamepad, Nintendo sta temporeggiando sullo svelamento dei dettagli relativi all’app home theater remote. Questa applicazione fornisce agli utenti un tastierino numerico di base e una guida di programmazione elettronica.

Con la Wii U, Nintendo sta cercando di fondere la magia dei giochi di movimento del Wii con quella dei videogame su tablet. Anche la stessa Gamepad è una sorta di matrimonio tra il vecchio e il nuovo. Proprio come Apple, Nintendo non ha mai focalizzato la sua attenzione sull’hardware. L’esperienza, la fruizione e la soddisfazione ricavata dall’utente mediante l’utilizzo del software sono stati i principali obiettivi al centro della propria filosofia di produzione e ideazione. Martedì si svolgerà la conferenza stampa all’E3 di Nintendo, nella quale sicuramente saranno svelati ulteriori particolari su queste novità. L’evento si preannuncia a dir poco epico.

Miiverse è un social network che permette di comunicare con gli altri giocatori in tempo reale, utilizzando il gioco Wii U Pad. In Mii è possibile vedere rapidamente quali giochi sono maggiromente popolari, compresi i titoli che non si posseggono e trovare amici che potrebbero essere interessati. 

 

 

Mii sarà in grado di comunicare con entrambi i giocatori, i quali possono inviare messaggi di testo così come disegni e immagini. I giocatori avranno anche l’opportunità di condividere lo screenshot di un gioco all’interno di Miiverse. Oltre alla comunicazione in tempo reale, Miiverse permetterà agli utenti di poter lasciare messaggi e suggerimenti agli  amici. Una casella di controllo spoiler nel sistema di messaggistica può aiutare a scoprire dei dettagli su un videogame, proprio mentre si sta giocando.

 

Lascia un commento