Wii U, disponibile negli USA dal 18 Novembre

Nintendo potrebbe lanciare sul mercato statunitense la nuova Wii U il prossimo 18 Novembre.

di Daniele Perotti 29 Agosto 2012 22:20

Buone, anzi ottime notizie per tutti gli appassionati di videogames ed in particolare per tutti i fans della Nintendo. Sembra infatti, secondo un rumor trapelato nelle scorse ore, che la nuova console di Nintendo, la Wii U è pronta per varcare le soglie dei mercati di tutto il mondo. La notizia è trapelata nelle scorse ore sul forum NeoGAF.

Un utente del forum ha infatti annunciato, in una discussione, che un portavoce della PDP, un famoso produttore di gadget ed accessori per console, avrebbe fatto trapelare la data di uscita del Nintendo Wii U sul mercato statunitense, in quella che può essere definita come una vera e propria conferenza stampa dove, l’azienda di accessori per console, ha annunciato che il 18 Novembre i suoi prodotti per la Wii U saranno disponibili sul mercato.

La PDP, come potete facilemnte immaginare ha tenuto a precisare, per mezzo del suo community manager, Candace Hinton, che la notizia non è vera e che, la PDP non è assolutamente a conoscenza della data di uscita sul mercato del Wii U. Inoltre Hinton ha spiegato come la sua azienda ha deciso un piano di uscita degli accessori per Wii U completamente svincolato dall’uscita della console, questo ovviamente non esclude che proprio nei giorni di poco precedenti al 18 Novembre potremo assistere proprio al lancio sul mercato statunitense e successivamente in tutto il mondo della nuoca console di Nintendo.

Certo è che al fine di Novembre è anche il periodo previsto dagli analisti che si sono preoccupati di studiare il mercato di Nintendo e che prevedono come l’azienda preferisca proprio questo periodo al fine di poter sfruttare al massimo sia il giorno del ringraziamento sia le vacanze natalizie al fine di poter aumentare drasticamente le loro vendite.

Non rimane quindic he attendere per scoprire quando Nintendo avrà realmente intenzione di portare nelle vetrine degli store la sua nuova console.

Commenti