Vuoi spendere poco per un tablet da gioco?

Con Miia GameTAB7 spendi solo 119 euro.

di Ilaria Fedele 20 Dicembre 2012 10:08

Il GameTab 7 è un tablet di Miia che è veramente economico, costa solo 119 euro, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con schermo da 7 pollici.

I suoi controlli sono rivolti soprattutto ai videogiochi come suggerisce il nome ed è dotato di appositi tasti fisici dedicati al gaming simili a quelli delle console portatili. Il GameTab 7 difatti unisce in sé un tablet con una console amalgamandone le funzioni come accade anche con il Wikipad che è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, processore di ultima generazione NVIDIA Tegra 3 quad core e tecnologia 4-PLUS. Le sue caratteristiche multimediali riguardano e un controller analogico per muovere i personaggi nei videogiochi, una croce direzionale, i classici tasti frontali e posteriori per compiere le diverse azioni, è dotato anche un’uscita HDMI per collegare il tablet a un televisore.

L’hardware non è molto potente essendo basato su SoC con architettura Cortex A8, senza ulteriori specificazioni riguardanti la frequenza, ma quasi sicuramente sarà un single-core e abbinato alla GPU Mali 400 e a 1GB di memoria RAM. La piattaforma software sulla quale il Tablet è basato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La memoria interna è di 8 GB espandibile fino a 32 con micro SD. La risoluzione dello schermo è di 800X400 pixel, piuttosto bassa. Le fotocamere come sempre nella maggior parte dei tablet sono due, una frontale e una posteriore, ma l’azienda non comunica la quantità di megaPixel. Il tablet misura 237 x 121 x 17 mm e ha un peso di circa 350 grammi. Esteticamente è somigliante al controller-tablet GamePad della Wii U di Nintendo. Le colorazioni previste sono due, bianca o nera, il prezzo, come dicevamo è contenuto, 119 euro e vuole imporsi come sostituto delle console portatili. In attesa di novità intanto in questo periodo il Miia GameTab 7 è appetibile come regalo di Natale.

Commenti