Ubuntu per smartphone, ecco com’è (VIDEO)

Siete curiosi di scoprire come sarà il nuovo sistema operativo Ubuntu per smartphone di Canonical? Ecco un video che ve lo mostra.

di Daniele Perotti 14 gennaio 2013 16:18

Ubunto per smartphone è certamente il sistema operativo mobile più discusso in questi giorni e Canonical ha deciso di cavalcare l’onda del successo portando il suo nuovo prodotto all’evento internazionale di maggior successo di questo periodo, stiamo parlando ovviamente del CES 2013 di Las Vegas che si è concluso nelle scorse ore. Oggi vi proponiamo un video molto interessante girato dalla redazione di cellularmagazine.it, si tratta di uno dei pochi filmati, se non addirittura l’unico, che circola in rete e mostra in lingua italiana le caratteristiche principali di questo nuovo sistema operativo che si prepara ad invadere il mercato internazionale e a sfidare i grandi nomi come Android, iOS e Windows Phone.

Vi ricordiamo che questo nuovo sistema operativo verrà rilasciato quanto prima per gli smartphone dotati di hardware compatibile con il sistema operativo sviluppato da Google: Android ed in particolare ne verrà rilasciata una versione test dedicata agli sviluppatori ma aperta a tutti gli “smanettoni” che vogliono provare in anteprima il lavoro di Canonical, ovvero il sistema operativo Linux based per smartphone di ultima generazione. Questa versione sarà dedicata unicamente al Galaxy Nexus ma a breve distanza dal suo rilascio potrebbero arrivare nuove versioni per altri smartphone della serie Nexus. Lo scopo di questa versione sarà ovviamente quello di far proliferare nel minor tempo possibile il maggior quantitativo di App.

Nel video lo staff mostra la semplicità di utilizzo di questo nuovo Ubuntu per smartphone che rappresenta certamente una delle principali caratteristiche di questo nuovo sistema operativo ma non passa certamente inosservato il fatto di come ogni funzione risulti a portata di tocco. Non rimane a questo punto che attendere, seppur con un po di impazienza, il momento dell’uscita pubblica di Ubuntu per smartphone per poter scoprire con i nostri occhi e sperimentare con le nostre dita come sarà questo nuovo gioiello della tecnologia.

Ubuntu per smartphone, ecco com’è (VIDEO)

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti