Surface Pro, Microsoft svela i prezzi e le caratteristiche

Microsoft ha comunicato che Surface Pro arriverà sul mercato da gennaio 2013. È sia un tablet che un laptop ed avrà un prezzo base di 899 dollari.

di Martina 30 novembre 2012 11:02
Microsoft svela prezzi e caratteristiche Surface Pro

Dopo la notizia inerente il gran numero di licenze vendute di Windows 8 Microsoft, proprio nel corso delle ultime ore, ha annunciato il lancio di Surface Pro, la versione potenziata di Surface RT, comunicando inoltre i prezzi al quale potrà essere acquistato il nuovo talblet.

A partire da gennaio del prossimo anno un nuovo Surface verrà quindi immesso sul mercato presentandosi, diversamente dalla versione RT, come un tablet ma anche come un vero e proprio laptop touchscreen dedicato, in maniera particolare, ai professionisti, ai perfezionisti ed agli utenti più esigenti.

Surface Pro, infatti, sarà dotato di Windows 8 Pro e verrà distribuito nella versione da 64 GB, che potrà essere acquistata al prezzo di 899 dollari, e nella versione da 128 GB, che potrà essere acquistata al prezzo di 999 dollari.

Entrambe le versioni includeranno un pennino Surface con tecnologia Palm Block (la presenza di un palmo appoggiato sullo schermo verrà riconosciuta e consentirà comunque al pennino di continuare ad imporre il proprio input senza interrompere il flusso degli appunti) ed includeranno la capacità di usare una Touch Cover o una Type Cover vendute però separatamente.

Su Surface Pro sarà possibile far girare tutti i software sviluppati per Windows 7 e, al contempo, potranno essere impiegate le applicazioni pensate, in maniera specifica, per il Windows Store.

La struttura, il materiale e l’antenna sono gli stessi del primo Surface.

Surface Pro andrà però a differenziarsi da Surface RT per la presenza del processore Intel Core i5 ed anche per la promessa, fatta da Microsoft, di un boost grafico per il monitor da 10,6 pollici ClearType con risoluzione 1920×1080 Full HD.

Per quanto concerne le misure, invece, Surface Pro presenterà un peso inferiore agli 0,9 Kg ed avrà uno spessore minore di 14 mm.

Surface Pro sarà disponibile sin da subito per il mercato americano mentre per quanto concerne la distribuzione internazionale non è stato ancora fornito alcun dettaglio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti