La Sony propone un gadget innovativo che supporta Android, uno dei sistemi operativi mobile più diffusi al mondo. Android Sony Smartwatch è dotato di uno display touchscreen e permette l’installazione di varie applicazioni che ne migliorano il funzionamento e le prestazioni. L’orologio androidiano comunica, poi, con gli smartphone e i dispositivi basati su Android, visualizzando email, chiamate inviate e ricevute, ma non solo: visualizza i promemoria, gli sms, gestisce la riproduzione audio, il volume, il salto di traccia senza ricorrere lo smartphone che possiamo lasciare tranquillamente in tasca Il dispositivo si può acquistare su Amazon al prezzo di listino di 122 euro.
Sony SmartWatch è un orologio da polso di nuova generazione basato su Android: grazie al sistema operativo mobile di Google, si può regolare il funzionamento in base ai gusti e alle esigenze dell’utente, personalizzando al meglio il device. Le app possono essere scaricate direttamente da Google Play, che come saprete è lo store ufficiale di Android, precedentemente denominato Android Market. L’orologio si collega agli smartphone Android via Bluetooth. Sony afferma che l’orologio funziona per un’intera settimana, senza sottoporlo a cicli di ricarica continui: ciò significa che il dispositivo è dotato di una batteria a lunga durata. Se lo si usa intensivamente, la carica dura un giorno, mentre in stand-by può durare sino a 3-4 settimane.
Attraverso lo schermo touch possiamo, inoltre, accettare oppure rifiutare le telefonate in entrata. L’orologio è compatibile, inoltre, con i dispositivi della famiglia Xperia di Sony. Il modello base è dotato di un cinturino di colore nero che può essere sostituito con cinturini intercambiabili di colore grigio, rosa, verde, bianco e blu, acquistabili a parte. L’orologio Android può essere un utile gadget anche per chi normalmente non fa uso di un orologio classico, in quanto combina le opzioni tecnologiche fornite dal sistema operativo di Google con le semplici funzioni dell’orologio da polso.