Sony, ecco le prime immagini del nuovo Xperia Hayabusa

Spuntano le prime immagini del nuovo Sony Xperia Xperia Hayabusa e con esse anche i primi scatti realizzati con la fotocamera da 13 Megapixel.

di Daniele Perotti 1 agosto 2012 16:03
Xperia Hayabusa hands-on

Si è parlato molto in questo ultimo periodo del nuovo attesissimo smartphone che il colosso produttore di smartphone nipponico, Sony, dovrebbe presentare per andare a rappresentare l’azienda nella categoria Top gamma, stiamo parlando ovviamente del Sony Xperia LT29i, anche noto con il suo nome in codice Hayabusa. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate potremo assistere al lancio di questo nuovo prodotto proprio in occasione dell’evento anticipatore dell’IFA 2012, organizzato da Sony per la data del 29 Agosto.

Punta forte di questo smartphone è la fotocamera, infatti sarà lo smartphone dotato di sistema operativo Android caratterizzato dal sensore fotografico di maggiore qualità attualmente in commercio. Il Sony Hayabusa conta infatti una fotocamera posteriore da 13 Megapixel che garantisce scatti di prima qualità anche nelle peggiori situazioni.

Le immagini trapelate riportano uno smartphone che, seppur rappresenti il nuovo Hayabusa è dotato di una scocca differente da quella che avrà al momento dell’uscita, infatti come potete notare nella parte frontale ancora appare il logo Sony Ericsson, sembra quindi che questa versione prototipale sia stata realizzata prima della completa acquisizione di Ericsson da parte di Sony.

Al momento sono ancora poche le caratteristiche hardware conosciute di questo dispositivo, ma sembra ormai certo che sarà dotato di un processore dual core realizzato da Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon S4 MSM8960 con una frequenza di calcolo di 1,5GHz, affiancato da una memoria RAM da 1 Gb e da un GPU Adreno 225. Il display da 4,6 pollici consente di visualizzare immagini in formato HD ad una risoluzione massima di 1280×720 pixel e a gstire il tutto sarà Android nella versione Ice Cream Sandwich 4.0.4. Batteria da 1700mAh, possibilità di espandere la memoria interna tramite memoria MicroSD e modulo NFC completano la configurazione hardware contenuta in appena 8,6 mm di spessore e 127 grammi di peso totale.

Una caratteristica del Sony Hayabusa è certamente il fatto che mentre ascoltate della musica la scritta “Xperia” prenderà ad illuminarsi a ritmo delle canzoni

Vi lasciamo alle immagini scattate direttamente dalla fotocamera del Sony Hayabusa durante la prima prova hands-on sfruttando la fotocamera da 13 Megapixel

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti