Sony annuncia due nuovi smartphone Xperia: Tipo e Tipo Dual

Home > Mobile > Sony annuncia due nuovi smartphone Xperia: Tipo e Tipo Dual

Sony ha deciso di continuare con le sorprese, infatti dopo l’annuncio a sorpresa di ieri con la presentazione su Facebook del nuovo Sony Xperia Miro, il colosso ha deciso di annunciare altri due nuovi smartphone  sempre della serie Xperia: il Tipo ed il Tipo Dual che seppur non siano minimamente paragonabili per quanto riguarda le caratteristiche hardware all’Xperia Miro si tratta certamente di due validi smartphone Android entry-level ovvero fanno parte della fascia bassa di dispositivi dai quali non bisogna certamente aspettarsi componentistica di prim’ordine al livello di un Top gamma.

Il primo dei due dispositivi di Sony, l’Xperia Tipo è caratterizzato da un design particolarmente compatto e all’interno della scocca Sony ha scelto un display da 3.2 pollici dotato di una risoluzione di 320 x 480 pixel e un “piccolo” processore che pulsa ad una frequenza di 800 MHz. Per quanto riguarda la fotocamera l’Xperia Tipo monta un sensore da 3.2 Mpixel senza flash quindi dedicato solamente allo scatto di fotografie in presenza di luce. La memoria interna da 3Gb è espandibile con memoria MicroSD, mentre per quanto riguarda il sistema operativo Sony ha optato per Android Ice Cream Sandwich che in modalità stand-by garantisce, grazie alla batteria da 1500 mAh, un’autonomia di 545 ore.

Sony ha inoltre pensato anche a tutti gli utenti che hanno una seconda sim e lo ha fatto con il nuovo Xperia Tipo Dual che prende il nome proprio dalla sua principale caratteristica: è un Dual Sim. L’Xperia Tipo Dual, infatti è l’esatta copia dell’Xperia Tipo ma con la comodità che consente di gestire due sim contemporaneamente.

Entrambe del versioni saranno disponibili in 4 differenti colorazioni: rossa, bianca, blue e nera, rimane tuttavia ancora sconosciuto il prezzo mentre per quanto riguarda il periodo di uscita sul mercato internazionele, proprio come l’Xperia Miro, anche l’Xperia Tipo e l’Xperia Tipo Dual appariranno in tutto il mondo ma non prima del Q3 2012.

Lascia un commento