Sms gratis grazie a Facebook

Facebook offrirà sms gratis o scontati sui cellulari e Tre garantisce l’offerta in Italia.

di Ilaria Fedele 27 Febbraio 2013 14:03

Facebook comunica sul suo blog che offrirà sms gratis o scontate e in Italia sarà la compagnia Tre a garantire l’offerta.
Secondo quanto comunicato da Facebook, il social network più popoloso e popolare del mondo offrirà al suo enorme numero di utenti un nuovo servizio. Infatti Facebook offrirà ai suoi utenti accesso a un servizio di messaggistica ma migliorato dalla possibilità di inviare messaggi gratis o scontati tramite operatori di telefonia. Il nuovo servizio interesserà ben 14 Paesi del mondo tra i quali l’Italia.

Facebook ha stipulato un accordo con i maggiori carrier del mondo,infatti sono 18 diverse compagnie di telefonia mobile, implementando il servizio in Portogallo, Irlanda, India, Bulgaria, Azerbaydzhan, Indonesia, Filippine, Malesia, Thailandia, Bahrain, Arabia Saudita, Brasile, Egitto e Italia. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio verrà gestito esclusivamente da 3Italia. La messaggistica è uno dei servizi più popolari e utilizzati dagli utenti di Facebook, e ora verrà integrata in maniera più aperta al mondo della telefonia mobile vera e propria. Il che è possibile grazie a software come Facebook Messenger, Facebook for iOS e Android, Facebook for Every Phone e la versione mobile del sito tradizionale.

Grazie alla nuova funzionalità sarà possibile permetterà agli utenti di rimanere in contatto con la propria rubrica in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per cui nei prossimi mesi sarà possibile inviare messaggi da telefonini con sistema operativo Android o iOS e da ogni telefono ottimizzato per la chat di Facebook. Con questa interessante offerta il social network prevede un ulteriore incremento della messaggistica tramite la sua piattaforma. Dato che l’attività di messaggistica è indiscutibilmente importante: un’azione del genere, avrà sicuramente un grande successo Già oggi, infatti, tre utenti su quattro della società di Mark Zuckerberg inviano un messaggio al mese attraverso la piattaforma, facendo della messaggistica una delle attività più popolari del social network.

Commenti