I primi computer Acer con Windows 8 sono già in vendita

Home > News > I primi computer Acer con Windows 8 sono già in vendita

Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, farà la sua comparsa sul mercato tra pochi giorni, il 26 ottobre, ma stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili i primi computer dotati del neo OS sono già in vendita.

Sul sito web di Home Shopping Network, una nota emittente televisiva americana tutta basata sulle televendite, da poche ora a questa parte sono stati messi in vendita, con disponibilità immediata, diversi computer, sia portatili sia fissi, dotati, appunto, del nuovissimo sistema operativo della redmondiana.

I computer in questione sono degli Acer, eccezion fatta per alcuni pezzi brandizzati Gateway (un marchio che è comunque proprietà dell’azienda taiwanese).

I prezzi dei computer sono tutti compresi tra i 699 dollari e i 1.199 dollari.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dei laptop risultano disponibili postazioni dotate di Core i3/Core i5 con 4Gb di RAM, i computer desktop, invece, presentano monitor touchscreen da 23 pollici, 6 GB di RAM, hard disk da 1 TB e processore Intel Core i5.

La situazione risulta abbastanza strana e singolare e Microsoft e già stata contattata per fornire delucidazioni in merito a queste vendite “anticipate” anche se per il momento non risulta disponibile ancora alcun dettaglio.

Appare comunque abbastanza improbabile il fatto che possano essere applicate sanzioni ad Home Shopping Network o, ancor di più, ad Acer per cui è molto probabile che la faccenda si risolva con lo slittarsi dei tempi di consegna per coloro che hanno già provveduto ad acquistare i computer in vendita.

Non è comunque da escludere il fatto che Home Shopping Network sia stata incaricata di rendere disponibili i computer per i preordini e che abbia dimenticato di attivare tale modalità sul sito web facendo risultare, in apparenza, i PC dotati di Windows 8 immediatamente acquistabili.

Nel corso delle prossime ore o dei prossimi giorni sarà sicuramente possibile saperne di più.

 

Lascia un commento