Windows 8 debutterà il 25 ottobre a New York

Home > News > Windows 8 debutterà il 25 ottobre a New York

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi in merito alla data di lancio ufficiale di Windows 8, il nuovo e tanto atteso sistema operativo di casa Redmond, d’ora in avanti non sarà più così poiché Microsoft, proprio nel corso delle ultime ore, ha provveduto a distribuire gli inviti per la presentazione del neo sistema operativo.

Windos 8 sarà annunciato al mercato l’orami prossimo 25 ottobre e per l’occasione, così come riportato sugli inviti, Microsoft terrà uno speciale evento a New York.

L’evento alzerà finalmente il sipario sul nuovissimo sistema operativo che nel corso degli ultimi mesi numerosi utenti hanno imparato a conoscere grazie alla distribuzione delle versioni di prova dello stesso.

Unitamente a Windows 8, però, l’evento farà luce anche su un altro tanto atteso prodotto Microsoft: Surface, il super tablet della redmondiana di cui si è tanto discusso sin dal momento della sua prima apparizione.

Windows 8 Surface saranno lanciati più o meno in simultanea sul mercato.

Unitamente alla buona notizia relativa a Windows 8 sempre dal versante Microsoft arriva poi un’altra interessantissima informazione: Windows Phone 8, il sistema operativo dell’azienda dedicato però al versante mobile, ha raggiunto la versione Gold.

Si tratta di una notizia di notevole rilevanza, specie se si considera il fatto che sino a pochi giorni fa la controparte mobile di Windows 8 era data ancora per incompleta.

Microsoft ha quindi iniziato la distribuzione di Window Phone 8 presso i suoi partner produttori tra cui, ovviamente, Nokia figura in prima linea.

Windows Phone 8 dovrebbe essere presentato proprio pochi giorni dopo il fatidico 25 ottobre ma al momento non è stata ancora resa nota alcuna data ufficiale.

Il nuovo sistema operativo per device mobile dovrebbe poi fare la sua comparsa sui primi smartphone in vendita all’inizio di novembre dell’anno corrente, il tutto tenendo conto di quelle che sono le tempistiche di rilascio e di implementazione dell’OS sui device mobile.

 

 

Lascia un commento