PlayStation 4, Sony realizzerà un’app per Android e iOS

Home > News > PlayStation 4, Sony realizzerà un’app per Android e iOS

L’arrivo della PlayStation 4, al nuova console next-gen secondo Sony, non porterà solamente importanti novità nel mondo videoludico, infatti in occasione della presentazione, oltre a mostrare le prime immagini ufficiali del nuovo controller DualShock 4 e i nuovi titoli che saranno disponibili con la console next-gen di Sony, ha fatto la sua prima comparizione la PlayStation App.

Per chi non la conoscesse si tratta di un applicativo che arriverà su tutti gli smartphone e tablet caratterizzati per essere gestiti dal sistema operativo iOS di Apple e Android di Google. Sony punta su PlayStation App  al puro scopo di offrire un’esperienza di gioco del tutto nuova seppur riprendendo le linee dell’esperienza d’uso offerta da Microsoft con il connubio Xbox 360 e Xbox SmartGlass.

PlayStation App offrirà funzionalità ben diverse dall’attuale applicativo presente sui due Store di applicativi, infatti se l’applicazione PlayStation Official App oggi consente di poter consultare i trofei conquistati e di poter interagire con i contatti PSN, la nuova applicazione che metterà a disposizione Sony rappresenterà un vero e proprio secondo schermo per la nuova console next-gen. PlayStation App consentirà infatti di poter visualizzare informazioni aggiuntive sui titoli in esecuzione come suggerimenti, mappe, inventario o in alternativa l’utente potrà guardare in diretta straming le partite dei propri amici. Altra funzione molto interessare riguarda certamente lo shopping, infatti con PlayStation App sarà possibile acquistare videogiochi e altri contenuti senza dover essere obbligatoriamente collegati da casa con la propria console.

E’ arrivo una nuova applicazione da Sony Computer Entertainment chiamata “PlayStation ® App“. Permetterà all’iPhone, all’iPad e ad altri smartphone e tablet basati su Android di essere utilizzati come un secondo schermo. Una volta installata l’applicazione su questi dispositivi, gli utenti possono, ad esempio, vedere le mappe attraverso lo schermo secondario quando giocano a un gioco di avventura, potranno acquistare giochi della PS4 mentre saranno lontano da casa e metterli in download direttamente sulla console, oppure guardare in remoto gli altri giocatori che giocano sui propri dispositivi.

Non sorprende certamente l’assenza di una versione compatibile con gli smartphone dotati del sistema operativo Windows Phone, il motivo di tale assenza è probabilmente da ricercarsi nel fatto che Windows Phone è un prodotto Microsoft proprio come la diretta concorrente della PlayStation 4 attualmente conosciuta come Xbox 720Non rimane quindi che attendere nuove indiscrezioni riguardo PlayStation App. 

PlayStation 4, Sony realizzerà un’app per Android e iOS

Lascia un commento