PlayStation 4 e Xbox 720, ecco quando potrebbero arrivare

Il sogno di tutti gli appassionati di videogiochi diventerà presto realtà, il 2013 sarà l'anno di PlayStation 4 e Xbox 720.

di Daniele Perotti 16 gennaio 2013 11:22

Continuano inesorabili e senza sosta le indiscrezioni e i rumor sul web delle nuove console di Sony e Microsoft, sembra infatti che i due colossi dell’entertainment siano pronti a sfidarsi in quello che è certamente un mercato ricco di clienti grazie ai loro nuovi gioielli della tecnologia, stiamo parlando delle attesissime Xbox 720 e PlayStation 4. Secondo l’ultima indiscrezione trapelata sembra che le due case siano pronte a mostrare al mondo intero i loro nuovi prodotti in occasione della Game Developer Conference 2013 di San Francisco che si terrà dal 25  al 29 marzo.

La notizia arriva direttamente dalla nota rivista statunitense Game Informer, che ha annunciato come sia Sony che Microsoft si stiano preparando per un evento stupefacente seguendo le linee guida utilizzate da Apple per realizzare di quello che sarà un evento che farà rimanere tutti gli appassionati di videogiochi, e non solo, a bocca aperta. Altra notizia trapelata nelle ultime ore riguarda invece un’altro evento molto importante per gli amanti del mondo videoludico, sembra infatti che l’E3: in programma a Los Angeles dall’11 al 13 Giugno, sarà l’evento che vedrà la prima comparsa dei titoli next generation ovvero dei primi videogiochi dedicati alle console del futuro, da qui Sony, a distanza di pochi giorni, introdurrebbe sul mercato la sua nuova ed attesissima PlayStation 4 andando così a battere Microsoft sul tempo.
Certo è che il colosso di Redmond non rimarrà certamente con le mani in mano ad attendere le mosse di Sony, voci di corridoio riportano infatti che i due colossi stanno facendo l’impossibile per battere sul tempo il proprio concorrente nel lancio della nuova console.

Non rimane, a questo punto che attendere, seppur con un po di impazienza, maggiori informazioni e magari qualche comunicazione ufficiale da parte dei due produttori riguardo le due nuove console che potrebbero arrivare sul mercato internazionale già in questo 2013 appena iniziato.

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti