PES 2013 arriva finalmente in Europa

Home > Videogames > PES 2013 arriva finalmente in Europa

La giornata di ieri è stata caratterizzata da un evento a dir poco fenomenale, stiamo parlando ovviamente del grande giorno di Pro Evolution Soccer 2013, il titolo che insieme a FIFA 13 sta facendo la storia dei giochi di simulazione calcistica e dopo anni di concorrenza a son di licenze, il titolo di Konami lo scorso anno ha perso il primato come miglior gioco, tra poco più di una settimana vedremo il verdetto. Riuscirà Konami a riprendersi il titolo di miglior gioco di calcio?

Purtroppo come potete facilmente immaginare, per poter rispondere a questa domanda bisognerà attendere l’uscita di FIFA 13, atteso da milioni di persone il 28 Settembre. Certo è che Konami, per il suo PES 2013 ha fatto davvero le cose in grande puntando cercando di puntare sulle licenze che è certamente il principale terreno di battaglia tra i due sfidanti al titolo di miglio gioco di calcio per console e PC. Purtroppo per Konami molte delle licenze delle squadre sono storicamente in mano a Electronic Arts, tuttavia la novità del 2013 è che Konami è riuscita a portare a casa la licenza per tutte le squadre della Serie A brasiliana e non passa certamente in secondo piano la licenza per la Serie A italiana ma con l’assenza del logo della Lega calcio.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=wHAJdgUS1w4[/flv]

Altre novità riguardano certamente l’esperienza di gioco, Konami ha infatti introdotto interessanti novità per quanto riguarda alcuni tra i più famosi giocatori, ovvero una raccolta dei loro atteggiamenti come ad esempio i movimenti e i modi di muoversi all’interno del campo così da renderli unici rispetto agli altri giocatori, questa particolarità è anche nota con il nome Player ID.
Altra novità riguarda certamente il PES FullControl,   che consiste nel controllo della gesione della fisica e dei movimenti che risultano particolarmente realistici e introducendo così anche un maggior controllo della palla e passaggi di palla per i player più esperti.
La nuova intelligenza artificiale prende il nome di ProActive e consente di bilanciare le fasi di gioco oltre ovviamente a rendere più reale l’esperienza stessa di gioco.

Una prima patch DLC è già stata resa disponibile che contiene gli stadi della Liga e gli aggiornamenti per oltre 37 squadre, oltre ovviamente alle squadre neopromosse in Spagna, mentre il prossimo rilascio è fissato a metà Ottobre e dovrebbe introdurre interessanti novità.

Lascia un commento