Nexus Tablet, si chiamerà Nexus 7 e arriverà entro fine mese

Home > News > Nexus Tablet, si chiamerà Nexus 7 e arriverà entro fine mese

Buone, anzi fantastiche notizie per tutti i fans di Google e del suo nuovo nuovo tablet di cui si è tanto sentito parlare negli ultimi tempi. Sembra infatti che l’attesissimo Nexus Tablet che il colosso di mountain View ha realizzato in partecipazione con Asus potrebbe presto diventare realtà e comparire negli scaffali degli store. L’indiscrezione che vede l’imminente rilascio arriva da una fonte sicura ed interna al progetto ma tuttavia anonima. Secondo l’indiscrezione, oltre ai tempi d’uscita alquanto ridotti, è trapelato anche il nome che potrebbe essere dato al nuovo tablet dotato ovviamente dell’ultima versione del sistema operativo di Google: Android, secondo la fonte infatti non si chiamerà Nexus Tablet ma Nexus 7. La fonte, interna ad Asus, ha annunciato, ovviamente in via ufficiosa, che la nuova tavoletta uscirà verso la fine di questo mese.

Non si tratterà certo di una coincidenza la presenza dell’evento dell’anno di Google I/O in programma dal 27 al 29 Giugno al Moscone Center dove puntualmente ogni anno vengono presentate le novità del colosso di Mountain View. Secondo alcune ipotesi circolate in rete proprio durante l’evento “What’s new in Android” potrebbe essere il momento scelto da Google per presentare al mondo intero la sua nuova creazione.

Che Google punti sul prezzo per poter sbaragliare la concorrenza non è certo una novità, infatti come vi avevamo accennato qualche giorno fa, il Nexus 7 o Nexus Tablet, che dir si voglia, dovrebbe costare intorno ai 200 dollari, cifra che, vista la valida componentistica hardware , potrebbe attirare certamente un vasto numero di clienti ad optare per il nuovo gioiellino progettato da Google e realizzato in collaborazione con Asus.

Salvo variazioni, Google ci ha sempre abituati ad una presentazione combinata tra device e sistemi operativi e proprio questo ci fa sospettare che potremmo assistere anche alla presentazione della nuova versione del sistema operativo Android.
Non rimae quindi che attendere per scoprire, tra poco più di due settimane, come Google ha intenzione di sorprenderci.

Lascia un commento