Ecco il nuovo Nexus Tablet di Google

Home > News > Ecco il nuovo Nexus Tablet di Google

Sono mesi oramai che si susseguono i rumors e le indiscrezioni riguardo il nuovo Nexus Tablet, che punta a rubare una buona fetta di mercato di Apple con il suo iPad e del Kindle Fire. Una delle principali caratteristiche del Nexus Tablet è certamente il suo prezzo particolarmente competitivo viste anche le sue presunte caratteristiche hardware.

La buona notizia di oggi riguarda certamente quelle che potrebbero essere le prime vere immagini trapelate in rete e pubblicate dal portale PhoneArena. Secondo le immagini, il nuovo Nexus Tablet verrà realizzato in collaborazione con il colosso della tecnologia Asus. Secondo le immagini il tablet avrà un design elegante e caratterizzato principalmente da una cover frontale di color bianco mentre, per quanto riguarda la colorazione della cover posteriore, Asus e Google avrebbero optato per due differenti colorazioni, infatti la parte superiore – qualora la foto risulti essere vera – sarà di colore scuro, mentre la parte inferiore avrà la stessa colorazione bianca della scocca frontale.Google Nexus Tablet

Secondo i colleghi di PhoneArena il nuovo Nexus Tablet sarà dotato di un display da 7 pollici e da ben due fotocamere, una frontale ed una posteriore. Secondo le ultime voci circolate in rete il Nexus Tablet sarà dotato di un processore prodotto dalla statunitense NVIDIA, monterà probabilmente il famoso Tegra 3 quad core affiancato da 1 Gb di RAM. A gestire il tutto sarà ovviamente l’ultima versione di Android, la 4.1 e non la 5.0, sembra infatti che Jelly Bean non sarà disponibile al momento del lancio ma potrebbe arrivare solo successivamente al rilascio in commercio del tablet.

Altra incertezza riguarda certamente il costo al pubblico, ma secondo le indiscrezioni potrebbe essere addirittura inferiore ai 250 dollari e secondo quanto riferito dal CEO NVIDIA, Jen-Hsun Huang, al NYT il costo del Nexus Tablet dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari e secondo le indiscrezioni trapelate il produttore sarebbe pronto a produrre circa 600.000 pezzi solo per la prima fase di commercializzazione. Tuttavia questo numero è nettamente inferiore rispetto all’obiettivo che Google si è prefissato di raggiungere, infatti il colosso di Mountain View spera di raggiungere e superare la soglia di 2,5 milioni di unità vendute. Non rimane quindi che attendere, probabilmente il mese di Luglio, per scoprire se Google riuscirà a raggiungere il suo obiettivo.

 

Google Nexus Tablet

Lascia un commento