Nexus 7, Asus avrebbe tenuto qualche dettaglio segreto

Home > News > Nexus 7, Asus avrebbe tenuto qualche dettaglio segreto

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate nelle ultime ore in rete sembra che Asus e Google, in occasione dell’evento tenutosi qualche giorno fa che ha visto la presentazione ufficiale del Nexus 7, hanno tenuto qualche piccolo “segreto” dietro la schiena. Tra le prime voci trapelate c’è certamente il rumor che vede l’arrivo un tablet lievemente più grande del Nexus 7. Sembra infatti che Google e Asus abbiano lavoro alla creazione di un dispositivo che, seppur identico in quanto a componentistica hardware, si differenzia dal Nexus 7 per quanto riguarda il display che dovrebbe avere le dimensioni di 10 pollici e non 7 come nel caso del tablet presentato nella giornata di Mercoledì scorso.

La notizia arriva da un rapporto di Digitimes in cui viene annunciato un ordine particolarmente elevato di display da 10 pollici da parte di Google al fornitore dei display per Nexus 7: la WinTek.

Secondo la nuova filosofia di commercio spiegata da Google in occasione del Google I/O, il colosso di Mountain View punta a fornire un’esperienza utente a dir poco unica grazie all’utilizzo di componenti hardware di primo livello ma puntando principalmente a mantenere un prezzo a dir poco basso così da poter concorrere con il resto delle aziende produttrici di tablet.

Altra indiscrezione riguarda il colore del Nexus 7, sembra infatti che, seppur annunciato solamente nelle colorazioni nero e bianco, il nuovo tablet presentato da Google e realizzato in stretta collaborazione con Asus potrebbe arrivare in un terzo colore. E’ trapelata in rete infatti, l’immagine che vedete qui sotto, si tratta di una schermata, probabilmente di un database interno, molto particolare che riporta l’esistenza di un Nexus 7 di colore marrone (tendente al rame chiaro), il classico colore che Asus da ai suoi dispositivi.

nexus 7 marrone

Non rimane quindi che attendere ancora 1qualche giorno per poter scoprire se le indiscrezioni trapelate si riveleranno vere, ne frattempo il Nexus 7 è atteso quanto prima in Italia.

Lascia un commento