Nexus 7, arriva la smart cover “Dark Grey”

Asus lancia la prima Smart Cover ufficiale per il Nexus 7, il tablet concepito in collaborazione con Google.

di Daniele Perotti 28 luglio 2012 15:33
Dark Grey Cover Nexus7

Google sulla scia del successo di Apple, non è certo una novità che anche il Nexus 7 avrà le smart cover. Ad annunciare la prima è Asus che senza grandi eventi in programma ha pubblicato le immagini della Smart Cover per Nexus 7 sul Google Play statunitense rendendola disponibile per l’acquisto.

Si tratta di un prodotto interamente partorito da Asus per il tablet, il Nexus 7, realizzato in collaborazione con Google che ha dichiarato guerra ad Apple e ad Amazon viste le sue caratteriste hardware veramente interessanti ed il suo prezzo particolarmente basso si propone come un ottimo dispositivo ad un prezzo davvero ridotto che potrebbe far gola ad un numero sempre maggiore di utenti soprattutto in vista del fatto che a breve dovrebbe essere commercializzato in tutto il mondo. Ricordiamo infatti che, ad oggi è disponibile solo sul mercato inglese e statunitense dove ha già riscosso un successo inaspettato che ha portato all‘esaurimento dei pezzi disponibili della versione da 16Gb nel Google Play Store dei due paesi.

Tornando alla Smart Cover, avrà certamente un magnete interno per poter sfruttare al meglio il sensore magnetico integrato nel Nexus 7, al momento è disponibile solamente per il mercato statunitense ma con estrema probabilità non tarderà ad arrivare anche in quello inglese. Disponibile in una sola versione di colorazione grigia, esattamente Dark Grey, ha un prezzo di 19,99 dollari statunitensi.

Purtroppo non si sa quando sarà resa disponibile anche sul mercato italiano, certo è che la speranza di avere un numero maggiore di colorazioni disponibili è forte soprattutto in virtù del fatto dovremo attendere ancora qualche giorno se non mese prima di poter avere tra le nostre mani la Smart Cover di Asus, inoltre in rete si rumoreggia che anche in questo caso verrà applicato un cambio sfavorevole 1:1 e quindi se negli USA costa solamente 19,99 in Europa costerà 19,99 euro.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti