I migliori programmi per aprire file RAR

Per estrarre i file RAR è possibile impiegare alcuni appositi programmi. Scopriamo subito quali sono i migliori.

di Martina 4 maggio 2014 9:30
Come riportare la barra degli strumenti in basso

Alcuni tipi di file richiedono l’utilizzo di specifici software per poter essere aperti. È questo il caso dei file RAR, una tipologia di archivio compresso con cui spesso ci si ritrova ad avere a che fare, specie nel caso in cui vengano eseguiti download dal web.

Per poter aprire i file RAR è dunque necessario ricorrere all’impiego di appositi software. Ma quali sono i migliori programmi per aprire file RAR? Scopriamolo subito grazie alla seguente selezione.

WinRAR

WinRAR è uno dei software per la gestione degli archivi compressi che basa le sue funzioni principalmente sul formato RAR. Permette sia di leggere sia di creare archivi RAR e supporta una vasta gamma di file compressi. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita.

7-Zip

7-Zip è un altro programma molto famoso per aprire file RAR. Il software è in grado di creare rapidamente archivi in numerosi formati e di aprire tantissimi altri tipi di file compressi. Il programma è completamente in lingua italiana ed è disponibile anche in una versione ottimizzata per i sistemi a 64 bit.

IZArc

IZArc è un altro celebre software per aprire file RAR. Oltre ai file RAR supporta tanti altri foranti di archivi compressi e permette di creare facilmente archivi in formato ZIP. Da notare inoltre che il software supporta gli archivi cifrati con tecnologia AES a 256 bit. Scarica da qui.

TugZip

TugZip è un programma molto semplice e gratuito che offre un supporto molto ampio a tutti quelli che sono i principali formati di archivi compressi, sia in lettura che in scrittura. Il software integra inoltre funzioni avanzate legate a cifratura ed archivi autoestraenti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti