Kindle Fire Hd è nato per ottimizzare l’esperienza di gioco essendo piccolo, maneggevole, con uno schermo molto luminoso.e grazie ai controlli multi touch. Offre, grazie ad Amazon, molte interessanti applicazioni, film e spettacoli televisivi. I contenuti sono stati rivisitati per funzionare al meglio sul Kindle. Tra i giochi non mancano quelli più famosi come Angry Birds Space e Fruit Ninja, Cut the Rope e anche le nuove uscite da sviluppatori come Rovio, Halfbrick, Zeptolab e altri.
Anche Gameloft ha annunciato che i suoi titoli più popolari saranno ottimizzati per i nuovi tablet Amazon, Kindle Fire e Kindle Fire HD, I giochi saranno disponibili su App-Shop Amazon o direttamente su un tablet Kindle Fire.
Ogni titolo sfrutterà appieno le caratteristiche specifiche del tablet. Tra i giochi disponibili si trovano anche Asphalt 7: Heat e Men in Black 3, due titoli che utilizzeranno i nuovi servizi di GameCircle.
Essi offriranno agli utenti una serie di caratteristiche aggiuntive, come obiettivi, classifiche e funzioni di sincronizzazione, che renderanno l’esperienza di gioco su Kindle Fire ancora più divertente essendo consentito salvare i propri punteggi, sincronizzarli automaticamente e memorizzare i progressi nella cloud, oltre a seguire i progressi dei propri amici. Infatti Whispersync for Games sincronizza la posizione raggiunta nel gioco e salva i livelli sbloccati, quindi anche cambiando il proprio dispositivo, i progressi saranno sempre memorizzati nella cloud.
Tra le applicazioni personalizzate pre-caricate, ricordiamo skype, il calendario , il browser Silk per la navigazione, una versione demo di office suite, i contatti e le email. Facciamo presente anche quelle più interessanti e popolari tra cui titoli come Flipboard, IlMeteo, o GialloZafferano. In Amazon sono anche presenti app per la lettura di riviste e quotidiani italiane. L’App-Shop di Amazon offre una scelta di applicazioni, per guardare le trasmissioni di tendenza come Le Iene, Verissimo, TG5, Uomini e Donne e Amici.
1 commento su “Kindle Fire HD, i migliori giochi, le applicazioni, TV e film”