Installare App su iPhone ed iPad dopo la chiusura di Installous

Installous, l’enorme raccolta di applicazioni e giochi di ogni tipo per iPhone e iPad ha chiuso.

di Ilaria Fedele 21 gennaio 2013 19:28
prendere appunti con ipad

Il repository Cydia di Hackulous e le applicazioni Installous e AppSync sono offline. Ha chiuso perché, a detta del Team Hackulous la comunità era diventata stagnante e i forum erano come una città fantasma. Ora, però, è molto più complicato e difficile scaricare tweaks e app per iPhone e per iPad da fonti diverse dall’App Store.

Come fare dunque? Vediamo due possibilità.

  • Prima possibilità:

Occorre avere il jailbreak eseguito su un device, iPod, iPad o iPhone, su cui è presente l’applicazione Installous e anche aver installata l’applicazione iFile.

Scegliamo l’applicazione che vogliamo avere, ma prima di tutto occorre scaricare il suo file“.ipa” digitando su Google il “nome applicazione ipa”. E’ anche possibile usare, in alternativa, i siti che localizzano i file .ipa delle applicazioni. Ora il file ipa va inserito nell’iPhone o nell’iPad tramite l’uso di ifunbox, oppure la funzione di iFile per trasferire documenti con Wifi.

Aprire iFile, e spostare l’ .ipa appena inserito nella cartella Var\Mobile\Documents\Installous\Downloads\.
Ora aprire Installous che abbiamo nel dispositivo senza che si chiuda. Per ottenere ciò va prima disattivato il wifi/3G del dispositivo. Aperto installous e lanciato andiamo nella sezione Downloads, e troveremo la nostra applicazione pronta per essere installata.

  • Seconda possibilità:

Esiste anche l’app chiamata 25PP in italiano che ci permette di cercare l’applicazione desiderata e scaricarla con un tap. L’app ci permette di avere giochi e programmi IPA per iPhone, iPod e iPad in modo gratuito. Bisogna avere il Jalbreak sul dispositivo, poi va installato il tweak AppSync da Cydia.

Fatto ciò scaricare l’App 25PP per iOS in italiano aggiungendo in Cydia la repo: http://repo.sirivita.tk.
Ora scaricate il pacchetto dalla repo, per avere l’App 25PP in lingua Italiana
A questo punto da Cydia installare il tweak App AutoTranslate, per leggere i titoli di Applicazioni, Giochi e Suonerie che volete scaricare da 25PP in inglese.

Avviare l’icona di App AutoTranslate dalla SpringBoard e fare un tap sull’icona di 25PP per attivate le opzioni Auto Translate – ON – e RealTime Translation – ON –
Avviare 25PP e leggere tutto in italiano. Scegliere l’app da scaricare e fare un tap sul suo nome e quindi fare un altro tap sull’icona centrale.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti