Il video più divertente di YouTube, Google sperimenta

Home > News > Il video più divertente di YouTube, Google sperimenta

Può essere quantificato lo humor? Google pensa che sia possibile, avendo recentemente sviluppato un algoritmo che classifica i video più divertenti su YouTube. Esso prende in considerazione alcuni elementi dei video, ad esempio i commenti degli utenti. Il Google engineer Sanketh Shetty ha spiegato il metodo per trovare il video più divertente di YouTube in un post sul suo blog. “Ci siamo concentrati sui video caricati nella categoria commedia, in base al titolo, alla descrizione e ai tag. Le reazioni dei telespettatori, sotto forma di commenti, convalidano ulteriormente il valore di un video comico“, ha scritto.

E qui la questione si fa interessante, in quanto gli ingegneri di Google hanno cercato di analizzare i commenti lasciati dagli utenti sotto un video comico: “Abbiamo notato che gli spettatori tendono a sottolineare la loro reazione ai video divertenti in diversi modi: ad esempio mediante capitalizzazione (LOL), allungamento (loooooool), ripetizione (lolololol), esclamazione (lolllll!!!), e le loro combinazioni. Se un utente utilizza un “loooooool” invece di un “loool”, vuol dire che il primo era sicuramente più divertito da quanto ha visto, ha detto Shetty. È possibile visualizzare i risultati dell’esperimento sulla classifica di Google Comedy Slam. Questo algoritmo potrebbe, però, essere facilmente oggetto di abusi, ad esempio attraverso l’aggiunta di commenti e voti che simulano le reazioni positive e che mirano ad ingannare il sistema.

In questo momento, il video più divertente su YouTube, secondo l’algoritmo di Google, è una raccolta di scherzi dei video che vi proponiamo qui sotto (vi consigliamo di abbassare il volume delle vostre casse, poiché, ad un certo punto, il volume diventa piuttosto forte):

Il video più divertente di YouTube, Google sperimenta
Sempre secondo lo stesso metodo, il video più spassoso di questa settimana è quello di un uomo che cerca di raggiungere un pomodoro appeso al soffitto, schivando le pale del suo lampadario-ventilatore. Ci riuscirà?
Il video più divertente di YouTube, Google sperimenta

Lascia un commento