Il Google Play Store raggiunge le 700.000 app disponibili

Home > News > Il Google Play Store raggiunge le 700.000 app disponibili

Dopo diversi aggiornamenti che sono stati resi disponibili in questi ultimi mesi, arriva la notizia che il Google Paly Store sta raggiungendo la quota altissima di ben 700.000 app. disponibili. La comunicazione viene riportata da Bloomberg Businessweek secondo la quale i downloads di applicazioni disponibili per i device basati sul sistema operativo Android sono ormai quasi 700.000 e si sta avvicinando velocemente al numero che Apple aveva dichiarato di possedere le scorse settimane, durante la presentazione dell’iPad Mini. Allora l’Apple Store aveva già raggiunto tale cifra di applicazioni disponibili per iOS.

La piattaforma Android, il famoso robottino verde, continua a crescere in ogni ramo del sistema operativo fornito da Google. Difatti Google ha appena presentato molte novità che riguardano l’hardware con l’arrivo dei due nuovi device della serie Nexus, il Nexus 4 smartphone e il tablet Nexus 10 e parallelamente ai nuovi hardware sono partite anche le numerose implementazione delle applicazioni, cosa un po’ temuta dai probabili clienti che avevano il sospetto di non avere a disposizione gli stessi numeri di Apple.

Infatti per anni il gap presente tra Google e Apple era rimasto abbastanza definito, ma ora sta per essere colmato grazie soprattutto ai grandi passi compiuti dal Play Store che è sempre cresciuto ed a oggi può contare appunto su circa 700.000 applicazioni disponibili. È evidente che in questo momento Google sta raggiungendo un grande traguardo quando fino a poco tempo fa era stata ridicolizzata perchè la sua potente piattaforma non aveva una congrua disponibilità di applicazioni. Ovviamente si spera che questa crescita non vada a discapito della qualità delle app proposte. Google non ha ancora ufficializzato il raggiungimento di 700.000 applicazioni disponibili. L’ultimo dato “ufficiale” sulla quantità di applicazioni del Play Store dichiarato dalla società di Mountain View, è di 675.000 e risale allo scorso settembre. Sicuramente la comunicazione ufficiale non si farà attendere.

 

Lascia un commento