Il Galaxy S III batte l’iPhone 5: miglior dispositivo del 2012

Ecco i cinque dispositivi tech che hanno predominato il mercato durante il 2012.

di Daniela Caruso 13 Dicembre 2012 16:45

Il Samsung Galaxy S III è il miglior dispositivo tecnologico del 2012. In tal senso, lo smartphone Samsung Android-based batte l’iPhone 5, il nuovo gioiellino di casa Cupertino. Indipendentemente dall’impatto o dalla popolarità, i cinque dispositivi che ora vi elenchiamo rivendicano il miglior design, le caratteristiche più interessanti tra tutte le centinaia di prodotti tecnologici tradizionali rilasciati nel 2012.

1. Samsung Galaxy S3, l’eroe Android

Ci sono voluti anni di dominio iPhone e molti mesi di leadership di mercato di Android, affinché un telefono cellulare con il sistema operativo mobile di Google battesse l’iPhone e lo scomodasse dal suo piedistallo. Il GS3 è un telefono cellulare veramente globale, disponibile per ogni operatore. L’ampio display dai colori vivaci ad alta definizione rappresenta una classe crescente di telefoni con fattori di forma più ampia e il suo delicato equilibrio viene arricchito dall’Os Android Ice Cream Sandwich 4.0, una fotocamera da 8 megapixel, 4G LTE e HSPA.

2. iPhone 5 , il più atteso

L’iPhone 5 è stato lanciato, nel mese di settembre, quasi sei anni dopo il primo modello. L’iPhone 5 è basato sulla tecnologia 4G LTE, ha un design più sottile e iOS 6.

3. Google Nexus 7, il migliore tablet Android

Non è certo il primo tablet da 7 pollici immesso sul mercato, ma è uno dei migliori tablet con sistema operativo Android 4.2, con uno schermo vivido da 1.280 x 800 pixel di risoluzione e un prezzo abbordabile.

4. iPad Mini

L’iPad Mini sfida i rivali presenti sul mercato come il Google Nexus 7Kindle Fire HD e Nook HD, anche se si propone con un risoluzione dello schermo più bassa e un prezzo più alto rispetto ai concorrenti. Nonostante questi svantaggi, guadagna punti nella gara dei tablet, grazie al suo peso e al suo schermo ad alta risoluzione.

5. Motorola Droid Razr Maxx 

Il Droid Razr Maxx reimposta la durata della batteria, estesa di quasi il 30%: questo dispositivo è dotato di 4G LTE, dell’OS Android, da un display dai colori vividi e da una forma sottile. 

Commenti