I flop tecnologici del 2012

Ecco le novità tecnologiche poco apprezzate di questo anno che sta volgendo a termine.

di Daniela Caruso 23 dicembre 2012 14:53

Un sacco di cose buone sono successe quest’anno in ambito tecnologico: Apple ha lanciato l‘iPhone 5, Google ha rilasciato il suo tablet Nexus 7, Amazon il Kindle Fire. Samsung ha immesso sul mercato il Galaxy S III e Galaxy Note II.  Ci sono stati, però, anche diversi flop tech che hanno denotato quest’anno che sta per concludersi. Vediamo insieme quali sono.


Mappe di Apple

L’app che ha sostituito, di default, Google Maps per iOS, non si è rivelata essere una caratteristica eccelsa di iOS 6, in quanto imprecisa e fuorviante. 

La mancanza di menu Start in Windows 8

Dopo che Microsoft ha rilasciato in anteprima l’attesissimo Windows 8, gli utenti sono rimasti costernati nello scoprire che, anche se il nuovo sistema “desktop” classico era praticamente identico a quello di Windows 7, mancava il menu di avvioMicrosoft ha sostituito il menu con un collegamento alla schermata di avvio, il che significa che gli utenti sono costretti a lasciare il desktop solo per lanciare unìapp che li porta subito al desktop.

BlackBerry  10

Dopo una breve dimostrazione di BlackBerry 10 a BlackBerry World in maggio, RIM ha rimandato il rilascio del sistema operativo fino al 1 ° trimestre del 2013, e subito dopo ha tagliato 5.000 posti di lavoro.

Microsoft Surface

Quando Microsoft ha lanciato i suoi tablet Surface, gli utenti sono stati affascinati dalla copertina touch del dispositivo, dal divertimento da esso veicolato, dai colori accattivanti e magneticamente impressi sul dispositivo che offre un’esperienza di digitazione semplice ed efficace. Il coperchio touch, però, rappresenta un acquisto separato , che richiede una spesa di $ 119 per l’accessorio ($ 100 se lo si acquista in versione nera).

Questi sono solo alcuni degli oggetti tecnologici lanciati sul mercato quest’anno che hanno deluso un po’ le aspettative degli utenti. Ce ne saranno sicuramente altri. Se volete, suggerite un prodotto tecnologico che non avete particolarmente gradito nei commenti.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!