Guardare video YouTube dal desktop con due applicazioni

Guardare video e ascoltare musica da YouTube dal vostro desktop: YTubePlayer e YTWatcher sono le due applicazioni che permettono di fare tutto questo.

di Daniela Caruso 8 Ottobre 2012 12:58

Qual è una la cosa che preferite fare quando vi annoiate o avete un po ‘di tempo da perdere? Sicuramente cliccate su YouTube, per ascoltare musica. YouTube è una fonte inesauribile di intrattenimento e uno dei siti più popolari che Internet abbia mai avuto. Diamo uno sguardo a due applicazioni desktop che vi aiuteranno guardare i video di YouTube direttamente da desktop.

YTubePlayer

YTubePlayer, disponibile sia per Windows che per Mac, ha una serie di caratteristiche molto interessanti.

Con la creazione di un account YTubePlayer, sarete in grado di condividere i vostri video e le playlist con altri utenti che utilizzano l’applicazione. L’interfaccia è molto pulita e facile da navigare.

Come si può vedere sulla sinistra, ci sono tante opzioni per aiutarvi a trovare contenuti interessanti e nuoviYTubePlayer collabora con RadioTube. Si può anche vedere che ci sono filtri di ricerca specifici per videogiochi e trailer dei filmOltre a questo, è possibile cercare playlist e singoli risultati di ricerca. 

In alto a destra dell’interfaccia principale, è presente un pulsante che permette di sincronizzare YTubePlayer con il tuo account YouTubeQuesto vi permette di avere automaticamente tutte le preesistenti playlist direttamente nel programma.

L’icona binocolo, in alto a sinistra, vi permette di fare ricerca di base su YouTube. Come si può vedere in questo screenshot, è possibile aggiungere elementi a una playlist direttamente dai risultati di ricerca.

Il lettore video di YTubePlayer ha una buona qualità audio. Si possono modificare diverse opzioni, tra le quali la qualità dell’audio, il volume e così via. 

YTWatcher

YTWatcher funziona su tutte le versioni di Windows XP.

Si può fare collegamento con il vostro account YouTube per YTWatcher per usare tutte le funzionalità di questa applicazione. Fare clic sull’icona RSS e selezionare Preferiti o IscrizioniLa selezione di una di queste voci in YTWatcher, vi permetterà di riprodurre automaticamente i video di entrambi gli elenchi.

Commenti