YouTube Feed RSS, ecco ciò che c’è da sapere

Home > News > YouTube Feed RSS, ecco ciò che c’è da sapere

Se siete amanti dei feed RSS, saprete che possono essere estremamente versatili. Essere in grado di importare nuovi contenuti ai vostri siti preferiti nel vostro lettore RSS è veramente un’ottima cosa. Allo stesso modo, saper afferrare l’ultimo podcast audio e video dai vostri creatori di contenuti preferiti è estremamente utile. YouTube è anche un sito pieno di contenuti video che può essere seguito via RSS. Potreste essere desiderosi di condividere su YouTube feed RSS dei vostri contenuti oppure potreste voler impostare i feed RSS delle cose che vi interessano. Qualunque sia la vostra motivazione, dovete comunque conoscere un po’ di informazioni su YouTube feed RSS.

Le basi di YouTube Feed RSS

I Feed RSS di YouTube feed RSS possono essere letti con i lettori di feed RSS e software podcast. Il feed RSS di YouTube può anche essere usato per portare i video in Lifestreams, per condividere il vostro feed con strumenti come Mirò o iTunes.

Potete vedere in anteprima qualsiasi feed e generare feed interessanti utilizzando lo strumento YouTube API Demo Beta. Esso vi permetterà anche di filtrare alcune categorie.

 

Feed RSS per il vostro canale su YouTube

Per ottenere l’URL del feed RSS per il vostro canale YouTube, è possibile utilizzare questo formato per ottenere l’URL:

 https://gdata.youtube.com/feeds/base/users/USER_ID/uploads (Include le immagini) https://gdata.youtube.com/feeds/api/users/USER_ID/uploads (senza immagini)

Per ottenere l’URL del feed RSS per i vostri preferiti su YouTube, utilizzare il formato URL:

 https://gdata.youtube.com/feeds/api/users/USER_ID/favorites

Notate che i metadati, ad esempio i titoli, i tag e la descrizione possono essere visti nel feed RSS, quindi è importante aggiungere questi dettagli quando caricare un video su YouTube.

 

Altre funzioni utili del YouTube RSS Feed

Per le playlist, è necessario ottenere l’ID della playlist. Questo è il codice alla fine dell’URL della playlist. Per esempio, il seguente URL, l’ID playlist è PL06D1F979F292B698.

 http://www.youtube.com/playlist?list=PL06D1F979F292B698

Per ottenere l’URL del feed RSS per una playlist di YouTube, utilizzare questo formato URL:

http://gdata.youtube.com/feeds/api/playlists/PLAYLIST_ID

È, inoltre, possibile ottenere un URL del feed RSS nella ricerca per parola chiave in YouTube, utilizzando questo formato:

 http://gdata.youtube.com/feeds/api/videos?orderby=updated&vq=KEYWORD

Scaricare video da YouTube Feed RSS

C’è un modo semplice per scaricare i contenuti da YouTube, impostando dowload dei video da YouTube tramite il feed RSS dei vostri preferiti o di una playlist. Questo potrebbe essere molto utile per la raccolta di copie locali dei video.

Video in streaming da WordPress

Ci sono un certo numero di modi per utilizzare l’RSS per lo streaming di video da YouTube all’interno di WordPress. La prima opzione è quella di utilizzare un plugin come TubePress, che crea una galleria di video di YouTube con il YouTube Data API feed RSS. 

 

 

 

Lascia un commento