GTA V, Take-Two: ecco le novità ufficiali

La conferenza Take-Two porta amare novità nel futuro di GTA V, nessuna data d'uscita ufficiale ma continua lo sviluppo

di Daniele Perotti 2 Agosto 2012 17:59

Chi si attendeva novità sulla data di uscita e caratteristiche tecniche di GTA V dalla conferenza Take-Two Interactive è rimasto a dir poco deluso, tuttavia seppur non siano state date tempistiche d’uscita ne tantomento dettagli e caratteristiche di quello che sarà il nuovo capito di uno dei videogames più giocati di sempre sono venute alla luce novità interessanti. Sembra infatti che alcuni dirigenti dell’azienda statunitense abbiano espresso alcuni concetti particolarmente significativi riguardo questo quinto capitolo della serie Grand Theft Auto, hanno annunciato che: GTA V è in pieno sviluppo e stanno venendo fuori notevoli progressi positivi.

Lo stile è quello già utilizzato in passato e confermato nelle scorse settimane dalla software house Rockstar Games che, con molta determinazione aveva fatto sapere che lo sviluppo procede rassicurando tutti i fans sull’avanzamento dei lavori di sviluppo ma senza dare precisi dettagli.

Ciò che preoccupa notevolmente è che lo sviluppo di GTA V è legato anche alla situazione finanziaria del colosso statunitense Take-Two che negli ultimi anni non sta certamente affrontando una situazione economica delle più rosee con perdite economiche di milioni di euro, vi basti pensare che le perdite di quest’anno ammontano a 10.8 milioni di dollari ed è anche per questo motivo che il lancio di GTA V verrà pianificato seguendo la migliore strategia possibile.

Al momento sembra che la priorità principale di Take Two sia di puntare principalmente sui contenuti scaricabili di altri titoli come Bioshock Infinite, Borderlands 2 e Max Payne 3  e quindi, di conseguenza pare difficile vedere Grand Theft Auto prima della prossima primavera. Arriva la conferma definitiva della presentazione di GTA V in occasione del Gamescom di Colonia. Vi lasciamo con un’indiscrezione lanciata dal portale DigitalDaily  che ha annunciato come secondo alcune sue fonti la presentazione avverrà sul palco del Tokyo Game Show che si svolgerà dal 20 al 23 Settembre 2012. Non rimane quindi che attendere per scoprire i nuovi piani per l’attesissimo Grand Theft Auto 5.

Commenti