Google lancia il primo spot pubblicitario sul Nexus 7

Google lancia in rete il primo spot ufficiale sul Nexus 7 per sottolineare le caratteristiche del suo nuovo tablet di successo.

di Daniele Perotti 24 luglio 2012 8:37
spot nexus 7

A distanza di qualche settimana dal suo annuncio ufficiale Google lancia su YouTube quello che è il primo spot pubblicitario del Nexus 7, il tablet presentato in occasione dell’evento annuale di maggiore importanza per il colosso di Mountain View, stiamo parlano del Google I/O.

Seppur secondo alcuni lo spot sia arrivato in ritardo, visto già l’elevato successo che sta riscuotendo il Nexus 7, altri pensano che la stessa Google ed Asus non si aspettavano di riuscire a riscuotere un tale successo che potesse portare all’esaurimento di alcuni tipi di dispositivi, solo ieri infatti vi abbiamo annunciato di come, sia nel mercato inglese sia nel mercato statunitense, Google abbia esaurito almeno temporaneamente le scorte della versione da 16 Gb del Nexus 7 sul proprio Google Play Store.

Si tratta certamente di un Successo con la S maiuscola dato che il Nexus 7 deve ancora arrivare in altre decine e decine di mercati come quello italiano e dato che per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo Google ed Asus hanno fatto davvero del loro meglio andando a ridurre al minimo la loro percentuale di guadagno.

Ma torniamo per un momento allo spot prima di lasciarvi alla sua visione, il filmato dura esattamente un minuto e punta alla diffusione del massaggio di come la tavoletta nata nei laboratori di Google sia utile ai fini educativi, nel video si vede come un padre porta il suo figliuolo in “campeggio” mostrandogli i fantastici aspetti della natura ma anche come poter sfruttare la tecnologia con un minimo di nostalgia per i vecchi giochi come la dama.

Altro aspetto su cui punta notevolmente lo spot è quello di, seppur non in forma diretta, comunicare all’utente che il Nexus 7 è dotato di un’ottima connessione  WiFi che consente così al padre e al figlio di potersi connettere alla rete WiFi di casa.

Vi lasciamo allo spot, buona visione!

Google lancia il primo spot pubblicitario sul Nexus 7

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti