FIFA 13, nuove immagini per Wii U e record di download per la demo

Electronic Arts annuncia un nuovo record di download per la versione demo di FIFA 13 e mostra in anteprima nuove immagini per versione dedicata alla Wii U.

di Daniele Perotti 16 Settembre 2012 11:24

Electronic Arts sta facendo le cose davvero in grande stile e i suoi fans stanno certamente premiando le sue scelte. Nelle scorse ore vi abbiamo annunciato la pubblicazione della nuova versione demo di FIFA 13 che consente di provare in anteprima l’esperienza di gioco di questo nuovo capitolo di FIFA e oggi arrivano i primi risultati del successo riscontrato.

Nelle scorse ore, infatti Electronic Arts ha annunciato il raggiungimento della fatidica soglia dei due milioni di download della nuova versione demo e con l’occasione ha annunciato interessanti novità per quanto riguarda la versione dedicata alla nuova console di Wii U rendendo disponibili nuove immagini che mostrano in anteprima come sarà l’esperienza di gioco e la qualità grafica che potremo godere su questa nuova piattaforma Nintendo.


Tornando alle cifre che, almeno per il momento, Electronic Arts ha totalizzato con questa nuova demo, la sede canadese ha annunciato che, rispetto a FIFA 12 nello stesso arco di tempo, FIFA 13 ha ottenuto un fantastico +29% sul totale dei download effettuati per tutte le piattaforme: Ps3, Xbox Live e PC, ovviamente nello stesso arco di tempo dello scorso anno. Ma il dato ancora più interessante viene dal dettaglio dei download, infatti è stato analizzato come, rispetto al precedente capitolo, in Europa ci sia stato un incremento del 37% mentre il Nord America ha registrato un aumento dei download del 67%, cifra a dir poco interessante dato che proprio in quest’ultimo territorio, come è noto, il calcio non è certamente lo sport più seguito e praticato.

Per quanto riguarda la versione Wii U, Electronic Arts ha fatto sapere che l’uscita è prevista per il 30 Novembre, data in cui Nintendo lancerà sul mercato internazionale la sua nuova console, mentre rimane confermata la data d’uscita del 28 Settembre per PS3, X360, PS Vita, Wii, PC, PS2, 3DS, PSP, per la versione mobile dedicata a iOd e Android bisognerà attendere qualche settimana in più.

Commenti