FIFA 13, arriva il Football Club Match Day

Home > Videogames > FIFA 13, arriva il Football Club Match Day

Per gli amanti del calcio su console e PC è certamente un momento davvero intenso dato che tra qualche settimana potremo assistere finalmente al lancio sul mercato internazionale dei titoli di calcio più attesi di sempre, stiamo parlando ovviamente di Pro Evolution Soccer 2013 anche noto come PES 2013 e FIFA 13 che promettono una vera e propria battaglia per innovazione al fine di poter vendere il maggior numero di copie possibili e far divertire gli utenti che opteranno per la scelta dell’uno o dell’altro titolo.

Oggi tuttavia vi parliamo di una novità davvero interessante che riguarda l’ultimo dei due, FIFA 13 che secondo le ultime indiscrezioni integrerà la nuova tecnologia Football Club Match Day. In poche parole una vera e propria novità nel mondo dei giochi di calcio, si tratta infatti di una nuova esperienza di gioco che gli sviluppatori di FIFA hanno deciso di integrare in questa nuova edizione 2013

Si tratta di una vera e propria integrazione tra il gioco ed il mondo reale, sembra infatti che in FIFA 13 ci sarà un collegamento diretto tra il videogioco e quello che accadrà nella realtà al fine di portare il gameplay ad un livello successivo. In poche parole la funzione Football Club Match Day consiste nel riflettere le vicende del mondo reale nel gioco.

Secondo le indiscrezioni trapelata la funzione Football Club Match Day sarà disponibile solamente per alcune squadre, le più conosciute. Ma la parte davvero interessante è il fatto che ad annunciare l’arrivo del Football Club Match Day è direttamente il produttore del gioco, David Rutter che ha dichiarato:

Si tratta di una grande innovazione tecnologica che renderà ogni partita un’estensione diretta delle notizie prese dai media calcistici di tutto il mondo. Non c’è nulla nel mondo dello sport che sia più importante del giorno della partita: raccoglie tutte le emozioni, le  passioni e il dramma di giocatori, commentatori, allenatori e tifosi. Cattureremo quell’esperienza e la riprodurremo all’interno del gioco.

Non rimane quindi che attendere per poter scoprire tutte le novità introdotte in FIFA 13.

Lascia un commento