Facebook permette di vedere chi ha visto un post

Home > How To > Facebook permette di vedere chi ha visto un post

Facebook è sempre più attivo e vicino agli utenti, ora quando visiti un “gruppo” potrai vedere anche chi e quante persone hanno visto un post, apparirà la dicitura “visto da” e se tutte le persone del gruppo avranno visto il post apparirà la notifica “visto da tutti”. Basterà passare sopra la notificai con il mouse per entrare nel dettaglio e scoprire i nomi degli utenti e l’orario di visualizzazione
Facebook aveva già predisposto la notifica di lettura per i messaggi e le conversazioni in chat, ora è il momento dei messaggi postati nei “gruppi”.

Infatti Facebook dichiara sulla sua newsroom che quando si visita un “gruppo” si potrà anche avere una notifica di chi ha letto i vari post anche per essere aggiornati sulle attività del “gruppo”.
Una vera e propria conferma di lettura tale da non permettere agli utenti di ignorare un messaggio postato. Niente scuse plausibili se non si è informati, non si potrà più giustificarsi affermando di non aver ricevuto la comunicazione o il messaggio. La nuova funzione è interessante e importante per chi gestisce un gruppo: potrà avere un continuo feeback sulla partecipazione di tutti. Ma forse gli utenti, perlomeno una parte di essi, non saranno felici di conviverci ogni giorno. In tal modo Facebook ha messo in opera un nuovo strumento che aumenta moltissimo la sua vocazione come mezzo di incontro e condivisione nei confronti dell’unione di utenti più coinvolgente e trascinante: il “gruppo” che può essere continuamente monitorato in tempo reale e viene inteso come strumento di incontro per la gestione o l’organizzazione di eventi, incontri o iniziative.

Grazie alle notifiche si possono tener legati al gruppo tutti i membri dello stesso. Per esempio chi organizza delle attività, siano esse culturali o sportive, può utilizzare il gruppo per informarlo di eventuali cambiamenti e viene costantemente aggiornato se il post è stato visto da tutti o no. In tale caso può informare con altri mezzi coloro dai quali non ha ricevuto il feedback.

Lascia un commento