La cronologia è una funzione presente in tutti i principali browser web che consente di avere un elenco dei siti web visitati su internet nel corso degli ultimi giorni e che può risultare molto utile per accedere nuovamente ad una specifica pagina web in un secondo momento.
Per poter sfruttare la cronologia per accedere di nuovo a specifiche pagine web già visitate è però indispensabile visualizzarla. Per visualizzare la cronologia è necessario eseguire alcune semplici operazioni che differiscono tra loro a seconda del browser web in uso. Scopriamo subito come visualizzare la cronologia per tutti i principali browser web.
Come visualizzare la cronologia su Internet Explorer
Per visualizzare la cronologia di Internet Explorer è necessario avviare il browser web, fare click sulla stellina collocata nella parte in alto della finestra e cliccare sulla scheda Cronologia annessa al riquadro visualizzato. In questo modo è possibile visualizzare la cronologia di Internet Explorer relativa alle ultime tre settimane.
Come visualizzare la cronologia su Safari
Per visualizzare la cronologia di Safari è necessario avviare il browser web, fare click sulla voce Cronologia presente nella parte alta della finestra e poi scegliere la voce Mostra cronologia dal menu visualizzato.
Come visualizzare la cronologia su Google Chrome
Per visualizzare la cronologia di Google Chrome è necessario avviare il browser web, fare click sulla voce Cronologia presente nella parte alta della finestra e poi scegliere la voce Mostra cronologia completa dal menu visualizzato.
Come visualizzare la cronologia su Mozilla Firefox
Per visualizzare la cronologia di Mozilla Firefox è necessario abbiate il browser web, fare click sulla voce Cronologia presente nella parte alta della finestra e poi scegliere la voce Visualizza la cronologia dal menu visualizzato.
1 commento su “Come visualizzare la cronologia”