Come rimuovere Norton

Una volta installato rimuovere l'antivirus Norton può risultare difficile. Scopriamo subito come fare.

di Martina 4 gennaio 2016 19:54
Foto che mostra il logo di Norton

Se dopo aver effettuato il download e l’installazione di Norton sul proprio computer per sperimentarne le caratteristiche si decide di rimuoverlo in modo tale da poter passare ad un altro antivirus non è escluso che possa essere riscontrata qualche difficoltà durante la procedura di disinstallazione.

Infatti, anche se apparentemente può sembrare molto semplice ciò non toglie che rimuovere Norton possa creare qualche difficoltà. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni bisogna effettuare per poter riuscire nell’impresa.

Per poter rimuovere Norton dal PC senza problemi è possibile ricorre all’impiego di un apposito programma gratuito rilasciato degli stessi sviluppatori dell’antivirus che permette di cancellare quest’ultimo in maniera forzata nonostante i messaggi di errore.

Per rimuovere Norton è quindi necessario cliccare qui in modo tale da visualizzare la pagina Web di download dell’utility ed effettuare il download di quest’ultima.

A download compeltato si dovrà aprire il programma facendo doppio clic sul file scaricato e sarà necessario seguire la semplice procedura guidata visualizza a schermo avendo cura di digitare il codice di sicurezza che viene mostrato al centro della finestra nel campo di testo sottostante.

Al termine della procedura verrà poi chiesto di riavviare il computer per applicare tutte le modifiche apportate. Si dovrà poi pigiare sul pulsante restare per accettare ed infine si dovrà attendere che venga nuovamente eseguito l’accesso a Windows.

Se invece di un PC si utilizza un Mac per rimuovere Norton non è necessario ricorrere a software aggiuntivi. Per rimuovere Norton su Mac basta infatti avviare l’applicazione, selezionare la voce Disinstalla Norton Security dal menu del programma e pigiare poi sul pulsante Disinstalla presente nella finestra che si apre. Successivamente si dovrà digitare la password dell’account utente su OS X e si dovrà premere Invio sulla tastiera.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti