Come rendere più veloce Jdownloader

Effettuando alcune apposite ma semplici operazioni è possibile recedere più veloce Jdownloader. Scopriamo subito come fare.

di Martina 8 Giugno 2016 11:04

Jdownloader è un software gratuito grazie al quale è possibile scaricare da Internet qualsiasi tipologia di file presente sui servizi di hosting e su altri siti web.

Questo programma consente di effettuare il download di quanto di interesse a delle buone velocità e quindi senza perdere troppo tempo ma, probabilmente non tutti lo sanno, è possibile migliorare ancor di più la situazione e quindi rendere più veloce Jdownloader. Ma come si fa a fare ciò Jdownloader? Scopriamolo subito.

Il sistema più semplice ed efficace mediante cui rendere più veloce Jdownloader consiste nell’eliminare le fastidiose attese dovute al blocco dell’IP. Questa attesa può essere evitata istruendo Jdownloader a scollegare e ricollegare il router alla linea ADSL per acquisire un nuovo indirizzo IP e scavalcare le limitazioni imposte da alcuni dei servizi a cui si desidera attingere.

Per eseguire l’operazione in questione è necessario avviare il programma, cliccare sulla scheda Impostazioni, selezionare la voce Riconnessione dal menu che si trova sulla sinistra e cliccare sulla scheda LiveHeader/Curl. A questo punto si dovrà digitare l’indirizzo IP del proprio router nel campo IP del router (in alternativa è possibile cliccare sul pulsante Ottieni IP router per rilevarlo in automatico) e si dovrà fare clic prima su Crea script di riconnessione e poi su Avvia per entrare nel pannello di configurazione del router. Si dovrà poi procedere digitando il nome utente e la password per accedere al router e si dovrà riavviare la connessione ADSL cliccando sul pulsante Reboot/Riavvia.

Dopo aver eseguito la procedura indicata Jdownloader andrà a creare in maniera automatica uno script per riavviare il router e cambiare IP quando necessario. Per salvare ed abilitare lo script si dovrà attendere che la riconnessione, si dovrà poi cliccare sul pulsante  nella finestra principale di Jdownloader e ci si dovrà accertare che il pulsante Riconnetti nella barra degli strumenti del programma sia spuntato.

Photo Credits | Dean Drobot / Shutterstock.com

Commenti