Come pagare l’abbonamento di WhatsApp

WhatsApp diventa a pagamento, ecco la procedura corretta per pagare l'abbonamento.

di Daniele Perotti 31 gennaio 2013 17:15
WhatsApp

In questi giorni, il mondo della tecnologia ed in particolare degli smartphone è certamente invaso di informazioni riguardanti WhatsApp ed in particolare sulle novità introdotte dall’omonima software house. Sembra infatti che la nota App dedicata alla messaggistica istantanea gratuita abbia deciso, purtroppo, di fare un radicale cambiamento di rotta e diventare a pagamento, una cifra certamente irrisoria ma paragonata da molti al canone Rai.

Se da una parte i possessori di iPhone hanno da sempre pagato al momento del download di WhatsApp la bellezza di 89 centesimi di euro, da oggi non saranno più i soli, infatti presto anche i possessori di smartphone e tablet Android inizieranno a sborsare una piccola cifra per poter utilizzare l’App.

Come è possibile leggere sul sito ufficiale di WhatsApp i messaggi continueranno a rimanere gratuiti mentre cambierà solamente il fatto che verrà introdotto una sorta di abbonamento per tutti gli utenti che utilizzano smartphone e tablet caratterizzati da uno dei seguenti sistemi operativi: Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia. Nello specifico gli utenti potranno continuare a scaricare l’applicativo gratuitamente ma potranno utilizzarlo gratuitamente solo per un anno e, allo scadere dei 12 mesi dovranno sborsa 0,99 dollari per il rinnovo dell’abbonamento prima della scadenza.

Se utilizzi un dispositivo Android e vuoi rinnovare il tuo abbonamento ecco la procedura che devi seguire.

WhatsApp

Prima di tutto apri WhatsApp, premi il tasto per accedere al menu interno all’applicativo e seleziona la voce Impostazioni. Nella schermata che compare dovrai selezionare la voce Informazioni account e dopodiché scegliere la voce Informazioni sul pagamento.
La procedura è quasi completata, ora non dovrai far altro che selezionare Acquista online,  si aprirà automaticamente la schermata collegata al Google Play per il pagamento e selezionare Continua. Non ti rimane che completare la procedura inserendo i dati della tua carta di credito da utilizzare con Google Wallet ed il gioco è fatto.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti