Come nascondere una relazione su Facebook

Home > How To > Come nascondere una relazione su Facebook

Condividere, è certamente questa la parola su cui si basa Facebook. Il famoso social network in blu punta proprio sulla condivisione di contenuti ed informazioni per far in modo di attirare un numero sempre maggiore di utenti e tra le info che risulta essere certamente quella più personale e privata c’è sicuramente la situazione sentimentale. Proprio la situazione sentimentale risulta essere, almeno per il momento, una delle informazioni più ricercate dagli utenti, informazione che purtroppo il più delle volte può portare ad incomprensioni nella coppia. Oggi vi mostriamo come è possibile modificare o nascondere la vostra situazione sentimentale nel vostro profilo o come far in modo di renderla visibile a tutti.

Come per ogni altra informazione personale, Facebook consente di poter nascondere o rendere visibile solo ad alcune persone la propria situazione sentimentale andando semplicemente a modificarne la privacy. Accedendo infatti al vostro profilo/diario e cliccando sul pulsante Aggiorna informazioni, posto subito sotto alla vostra immagine copertina sul lato destro della pagina, entrerete nella pagina ove vengono visualizzate tutte le vostre informazioni che avete inserito. Proprio da questa pagina potrete impostare il livello di privacy delle vostre informazioni cliccando sul pulsante  e nello specifico recandovi nel box titolato “Informazioni di base” potete modificare la visibilità della vostra situazione sentimentale.

Una volta trovato il box non vi resta che cliccare su modifica ed editare il campo con la situazione a voi più indicata tra le varie scelte che mette a disposizione Facebook: Single, Impegnato, Fidanzato ufficialmente, Sposato, relazione complicata, relazione aperta, Vedovo, Divorziato e Separato.

Ora non vi resta che cliccare sul pulsante per impostare la visualizzazione  e selezionare la voce che più ritenete idonea nel vostro caso. Selezionando “Pubblica” la vostra situazione sarà visibile anche agli utenti che non effettuano il login, mentre selezionando “Amici” sarà visibile solamente agli utenti da voi accettati come amici. Impostando “Solo io“, invece, la vostra situazione sentimentale non sarà visibile a nessuno eccezion fatta per l’utente titolare del profilo. Altra opzione particolarmente interessante è “Personalizzata” che consente di poter mostrare la vostra situazione solamente ad alcuni utenti specifici o in alternativa consente di limitare la visibilità a determinati utenti o liste di amici.

Una volta fatta la vostra scelta non vi rimane altro che cliccare sul pulsante “Salva” per applicare le modifiche impostate.

Lascia un commento