Talvolta capita di dover ricevere uno o più messaggi di posta elettronica da persone alle quali per vari motivi non si desidera far conoscere il proprio indirizzo email. In situazioni di questo tipo può essere sicuramente molto utile ascondere il proprio indirizzo email.
Contrariamente a quel che in molti possono pensare nascondere il proprio indirizzo email non è un’operazione ad appannaggio degli hacker degni di nota ma anche dei comuni utenti. Per nascondere il proprio indirizzo email basta infatti ricorrere all’utilizzo di Not Sharing my info, un’apposita risorsa online fruibile da tutti senza alcun tipo di problema.
Not Sharing my info è infatti un servizio web gratuito che permette di avere una casella totalmente anonima che manda la posta sulla propria casella email reale.
Per nascondere il proprio indirizzo email la prima cosa da fare consiste quindi nel cliccare qui per collegarsi al sito web di Not Sharing my info e nell’inserire il proprio indirizzo di posta elettronica che si desidera nascondere nell’apposita casella di testo presente a centro pagina. Fatto ciò si dovrà fare click sul pulsante Get an obscure email.
A questo punto verrà fornito un indirizzo di posta elettronica fittizio. Questo indirizzo email potrà essere comunicato ad altre persone per permettere loro l’invio di email al proprio account di posta elettronica senza però dover comunicare l’indirizzo email reale.
Not Sharing my info agisce dunque andando a reindirizzare le email dell’indirizzo temporaneo generato nel proprio account di posta elettronica originale in modo da poterle aprire e consultare comodamente come viene fatto di solito con tutti i messaggi.
Da notare che in alternativa a Not Sharing my info per nascondere il proprio indirizzo di posta elettronica è possibile utilizzare uno dei servizi di email temporanee.