Come lasciare un gruppo su WhatsApp

Lasciare un gruppo su WhatsApp è un'operazione molto semplice da effettuare. Ecco che cosa bisogna fare su iPhone e su Android.

di Martina 29 Giugno 2015 11:04

Una delle funzioni che rendono WhatsApp più comodo e funzionale rispetto ai classici SMS è la possibilità di creare conversazioni di gruppo all’interno delle quali scambiare messaggi con più persone in contemporanea.

Chi utilizza la funzionalità in questione potrebbe però anche avere l’esigenza di lasciare un gruppo. Ma che cosa bisogna fare per poter lasciare un gruppo su WhatsApp? Andiamolo a scoprire immediatamente.

Se si desidera lasciare un gruppo su WhatsApp e si utilizza un iPhone tutto quel che bisogna fare altro non è che recarsi nella sezione Chat dell’applicazione e selezionare il nome del gruppo che si ha intenzione di abbandonare. Una volta fatto ciò si dovrà premere il pulsante Info collocato in alto a destra, si dovrà poi scorrere la schermata che si apre fino e in fondo e poi sarà necessario pigiare prima sul pulsante Lascia ed elimina il gruppo e poi su Lascia ed elimina per completare l’operazione.

Se invece si desidera lasciare un gruppo su WhatsApp su Android basta selezionare il nome del gruppo da lasciare nella sezione Chat di WhatsApp dopodiché bisogna premere il tasto Menu dello smartphone e pigiare sul pulsante Info sul gruppo presente nel menu che compare. Nella schermata che a questo punto andrà ad aprirsi sarà necessario premere i pulsanti Lascia ed elimina il gruppo e OK per potare a termine l’operazione.

Da notare che se ad abbandonare un gruppo su WhatsApp è l’amministratore dello stesso un altro dei partecipanti alle discussioni verrà subito nominato admin in maniera casuale. Considerando inoltre il fatto che soltanto gli amministratori possono invitare altri utenti nei gruppi se dopo aver abbandonato un gruppo si desidera rientrare sarà necessario chiedere a chi si occupa della sua gestione.

Photo Credits | tanuha2001 / Shutterstock.com

Commenti