Come inviare fax dal PC

Per inviare un fax non è più necessario recarsi in cartoleria. Sono infatti sufficienti un PC, una connessione ad internet e il servizio web Faxalo.

di Martina 22 luglio 2014 10:34
Come inviare fax dal PC

Allo stato attuale delle cose per poter inviare fax non è più necessario doversi recare in cartoleria. Oggigiorno per inviare documenti via fax è infatti sufficiente disporre di un PC e di una connessione ad internet.

Avendo a propria disposizione un computer ed una connessione ad internet è infatti possibile sfruttare Faxalo per inviare fax da PC.

Faxalo è infatti un servizio online gratuito e completamente in italiano che consente di inviare fax tramite internet partendo da file PDF o TIFF senza dover installare alcun tipo di programma sul computer in uso.

La prima cosa da fare per poter inviare fax da PC consiste nel cliccare qui per collegarsi al sito internet di Faxalo, nel digitare il proprio indirizzo di posta elettronica nel campo di testo posto sotto la voce Richiedi il CODICE Faxalo e nel cliccare sul pulsante Invia Codice.

Fatto ciò sarà necessario aprire la propria casella di posta elettronica e copiare il codice di attivazione presente nel messaggio ricevuto da Faxalo. Successivamente ci si dovrà collegare nuovamente alla pagina principale di Faxalo e si dovrà selezionare la voce Invio Fax da WEB dalla barra laterale di sinistra.

Nella pagina che andrà ad aprirsi sarà necessario fare click sulla voce Login posta in basso e si dovrà eseguire l’accesso al proprio profilo Faxalo digitando negli appositi campi di testo il proprio indirizzo di posta elettronica ed il codice ricevuto tramite email.

Una volta effettuato il login sarà possibile inviare fax da PC con Faxalo semplicemente cliccando sull’icona dell’omino collocata sotto la voce Invio Fax, cliccando poi sul pulsante Sfoglia/Scegli file per selezionare il documento da faxare, digitando il numero di telefono del destinatario del fax nel campo Num. Fax Destinatario e cliccando sul pulsante Invia per completare l’operazione. È anche possibile spedire fax con più destinatari cliccando sull’icona con due omini anziché su quella con un omino solo.

Da notare che per l’invio del fax è possibile utilizzare documenti PDF o TIFF con una qualità pari o inferiore ai 200 DPI e una dimensione non oltre 1 MB. In caso di file con una risoluzione maggiore è possibile che il fax non venga recapitato con successo al destinatario.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti