Se c’è un settore che non risente della crisi economica, questo è quello degli smartphone, dato che va a risollevare l’intero comparto tecnologico, ultimamente un po’ in affanno.
Nel mercato degli smartphone, il grosso della quota di mercato “se la giocano” iOS ed Android. I sorpassi e le continue novità lanciate sia da Apple che da Google sono oramai una costante.
Ma c’è ne è una in particolare che vi segnalo: in Google Play vi è un’interessante app della categoria “entertainment” che consente a chi possiede uno smartphone Android di avere lo stesso effetto grafico dell’iPhone 4S, l’ultimo melafonino che Apple definisce giustamente come “il miglior iPhone di sempre”.
Il nome di quest’app è iPhone 4S Screen e la sua funzione principale consiste semplicemente nel far visualizzare la schermata principale dell’ultimo iPhone sul vostro dispositivo mobile. Non si tratta quindi di una trasformazione dell’Android in iPhone.
Le icone arrotondate, la semplicità d’utilizzo e l’alto livello di personalizzazione sono alcuni dei punti di forza dei vari iDevice. Perciò con iPhone 4S Screen sarà quindi possibile impostare lo schermo di iPhone 4S sul proprio smartphone Android.
Già sono in molti gli utenti che hanno scaricato gratuitamente iPhone 4S Screen dallo store di Google, come dimostrano anche le recensioni positive (al momento 4.1 come punteggio di media).
In conclusione: ci troviamo davanti ad una valida applicazione, in grado di far testare il sistema iOS a chi possiede uno smartphone Android, favorendo future scelte. Nello specifico, si può parlare di scelte maggiormente consapevoli, utili al fine di capire quale sistema operativo mobile è quello più adatto alle proprie esigenze.
Che quest’app possa spostare le vendite a vantaggio della società di Cupertino?
Link di Google Play: iPhone 4S Screen