Come evitare di fare pubblicità a tuo nome su Facebook

Home > How To > Come evitare di fare pubblicità a tuo nome su Facebook

A qualcuno potrebbe dare fastidio trovare la pubblicità su Facebook magari inviata da amici. È possibile mandare questa pubblicità mettendo un like su una fan page di Facebook. Tutti i tuoi amici troveranno la pubblicità di quella pagina con accanto il tuo nome. Il che potrebbe risultare antipatico al tuo amico e spiacevole per te. Ora si deve sapere che Facebook non permette di usare il tuo nome o la tua immagine nelle applicazioni di terzi o nelle inserzioni pubblicitarie.

Vieta anche alle aziende che ti piacciano di fare pubblicità con il tuo nome. Ma le inserzioni sociali, se non vengono disattivate, condividono le cose che piacciono a te con i tuoi amici di Facebook.

Le inserzioni sociali del social network possono essere disattivate nel seguente modo a seconda che si tratti di inserzioni di terzi o di amici. Se si tratta di inserzioni di terzi, una volta entrati nel suddetto, link cliccare su modifica le impostazioni e, nella pagina che si apre immediatamente, cliccare su “Se dovesse accadere in futuro, mostra le mie informazioni a”: solo amici o a nessuno. Scelta l’opzione cliccare su Salva modifiche. Nel caso in cui siano inserzioni di amici, una volta entrati nello stesso link, cliccare su modifica le impostazioni per le inserzioni. Si apre una pagina in cui è possibile decidere a chi associare le azioni sociali tramite il comando “associo le mie azioni sociali alle inserzioni per” : solo amici o a nessuno.

Scelta l’opzione cliccare su Salva modifiche. Come sappiamo Facebook continua una vera e propria guerra alle applicazioni “di terzi” che offrono servizi aggiuntivi agli utenti: il tasto “Non mi piace”, “rastrellatori-di-gift”, faccine e molto altro ancora. Alcuni profili, infatti possono presentare problemi a pubblicare post, a inserire immagini e così via. Per continuare a navigare normalmente sarà necessario rimuovere il plug-in dal proprio browser.

Lascia un commento