Come e dove scaricare telefilm senza che vengano eliminati

Da un sito russo che si chiama “Vkontakte“.

di Ilaria Fedele 12 gennaio 2013 15:49

Si pensa che mediante il caricamento una serie televisiva su YouTube sia possibile mantenerla sul sito senza che venga rimossa essendo tale sito di condivisione molto fitto di video e molto condiviso. Ma le condivisioni permettono di vedere gratis i film. In realtà tutti i telefilm vengono prodotti da società che subirebbero delle perdite se venisse caricato su YouTube e condiviso il che procurerebbe danni pecuniari alla società di produzione. Pertanto nel caso in cui un film venisse registrato su YouTube dopo un po’ di tempo verrebbe eliminato.

Per aggirare l’eliminazione esiste un social network russo con i server in Russia e che è utilizzabile anche in italiano che si chiama “Vkontakte“. Il social network russo ha 100 milioni di utenti attivi e consente il caricamento e la visione di film e musica.
Per utilizzarlo (si ricorda che caricare film protetti da copyright è illegale) bisogna iscriversi gratuitamente al sito completando i tre spazi vuoti situati al centro della pagina quindi cliccare su “Sign up“. Ora va completata la richiesta di inserire la nazione della propria scuola e la città, quindi va cliccato “Next step“, e inserto il numero di cellulare su cui arriverà un sms con un codice da inserire nell’apposito riquadro e infine cliccare su “Confirm”, digitare una password a scelta e con un click su “Join VK” si è iscritti al sito al quale si accede entrando nel sito ed inserendo e-Mail e password negli spazi a sinistra. Una volta entrati basta cliccare a sinistra sulla scritta “My Videos” e sul rettangolo blu “Carica un Video”. Ora bisogna cercare il file nel pc, cliccarci due volte e attendere in linea per caricare il telefilm desiderato.

Attenzione lo scopo di questa guida è solo l’informazione e non il caricamento di film protetti da copyright che per la legge è reato.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti