Crea una pagina Facebook, ecco come fare

Ecco come creare una pagina fan su Facebook in pochi minuti.

di Daniele Perotti 14 gennaio 2013 21:20

Hai appena lanciato un’attività in rete e non vedi l’ora di mostrarla al mondo intero? Esiste un sistema, oltre alle classiche campagne pubblicitarie, completamente gratuito che ti consente di mostrare a tutti i tuoi amici e, grazie al passa parola, ad altre decine di milioni di persone di pubblicizzare la tua attività ed il tuo operato, ti starai certamente domandando come tutto questo sia possibile. Semplice, Facebook ti viene in soccorso ed anche gratuitamente, infatti non esiste niente di più semplice che creare una pagina fan per urlare al mondo intero le tue novità.

In pochi minuti e con pochi semplici click oggi ti spieghiamo come aprire la tua prima pagina fan e come condividerla con tutti i tuoi amici.
Una volta eseguito l’accesso con il tuo account al social network in blu non devi far altro che accedere all’area dedicata alla creazione delle pagine Facebook, ora non dovrai far altro che selezionare la tipologia della pagina che vuoi creare e scegliere il nome che più preferisci. Al momento Facebook impone di selezionare una tra le seguenti categorie: “Impresa locale o luogo”, “Azienda, organizzazione o istituzione”, “Marchio o prodotto”, “Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico”, “Intrattenimento”, “Causa o comunità”.  Una volta selezionata la tipologia non dovrete far altro che compilare i campi richiesti.

facebook1

Una volta compilati tutti i campi dovrai selezionare un’immagine del profilo che può essere importata da un sito internet o caricata dal proprio computer, cliccando sul pulsante “Avanti” arriva il momento delle informazioni, qui dovrai inserire tutte le informazioni riguardanti la vostra pagina e cosa volete pubblicizzare. Ora salvate le informazioni e, come per magia la vostra pagina inizierà a prendere forma.

facebook2facebook3

Potrai sbizzarrirti e personalizzare la tua pagina inserendo l’immagine di copertina ed aggiungendo informazioni utili che possono far aumentare il numero di fan e di conseguenza il numero di “mi piace”. Non appena raggiungerai un numero superiore a 30 “mi piace” sulla tua pagina, potrai accedere all’area statistiche che ti aiuterà a gestire al meglio la tua pagina.

Ora non devi far altro che iniziare la compilazione delle informazioni ma cosa ancora più importante dovrai invitare i tuoi amici a cliccare, sulla tua nuova pagina, il pulsante “mi piace” per far questo non c’è nulla di più semplice che utilizzare il pannello di amministrazione che ti consente di invitare i tuoi amici, vi basterà cliccare su invita oppure, cliccando su “mostra tutti“, potrai selezionare tutti gli amici ed inviare un invito unico.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti