Come creare fumetti e meme con semplici applicazioni in rete

Home > How To > Come creare fumetti e meme con semplici applicazioni in rete

Se amate inventare storie e metterle in scena con fumetti e divertenti meme, vi consiglio una serie di risorse online che vi permetteranno di crearli e di liberare la vostra fantasia.

 

 

 

 

Pixton

Pixton offre uno strumento molto facile da usare e intuitivo per creare fumetti incredibili con movimenti di click-n-drag. Si possono condividere i lavori con la community. Scegliere un formato e iniziare il vostro fumetto web. Potete creare personaggi da inserire in storie brevi. Pixton mette a disposizione anche procedure guidate e video how-to. L’account gratuito può sembrare limitato soprattutto perché non permette di stampare il fumetto. C’è, poi, il supporto a più lingue.

Strip Generator

 

Strip Generator è un altro sito completo per creare fumetti online. Utilizzate i personaggi di default o createne a seconda delle vostre esigenze. Non è nemmeno necessario registrarsi: se create un account, però, è possibile avere una propria galleria online, una serie di opzioni aggiuntive e più personaggi tra cui scegliere. Si possono stampare e condividere i tuoi fumetti o mostrarli alla comunità.

 

Toondoo

 

Toondoo non solo consente di creare facilmente fumetti con il Drag’n’Drop, ma ha anche strumenti come Book Maker che permette di inserire il vostro lavoro in un volume. ImagineR consente di scattare le foto e di “cartoonizzarle” con effetti speciali. Doodler è adatto per scarabocchiare. Portate il tutto su Completoons.


Bitstrips

 

Bitstrips è adatto per l’educazione nelle scuole, proponendosi come strumento anti-bullismo: è un download gratuito di web comic book che si propone di educare e porre fine al bullismo negli istituti scolastici, mettendo a disposizione degli utenti una sezione del sito dove si può effettivamente iniziare a creare i fumetti web. Ci sono opzioni di layout, una biblioteca d’arte (per i personaggi, oggetti, vestiti ecc), i controlli e filtri colore. È inoltre possibile creare i propri personaggi. Bitstrips ha anche una comunità e concorsi. 

 

Marvel – Create Your Own Comic

 

Lo strumento web comic della Marvel vi dà la possibilità di scegliere tra il fare un fumetto all’interno di alcuni pannelli o di un libro più completo che si può anche scaricare e stampare. Quest’ultimo vi chiede di registrarvi gratuitamente in modo da poter anche salvare il lavoro. I personaggi che verranno utilizzati provengono tutti dall’universo Marvel. 

Doink

 

Non si tratta solo di fumetti, Doink vi dà una tela anche per l’animazioneÈ possibile utilizzare il tool gratuito per creare meme e storie animate in Flash da condividere con il mondo. È possibile utilizzare l’editor di Vector (gira su Java) anche senza registrarsi. Dopo tutto, un meme è inutile se non diventa virale. È possibile scaricare le animazioni, pubblicarle su YouTube e condividerle su Facebook. C’è anche un’app per iOS:

[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/doink-animation-drawing/id364762290?mt=8″]Per creare fumetti e meme su iOS[/appstore]


Toonlet

È possibile creare le webcomics in un batter d’occhio se si impara ad usare i tasti di scelta rapida con le esercitazioni pratiche e gli how-to messi a disposizione.

 

Rage Builder

strumenti che rendono webcomic

Se le teste rotonde, le bocche scarabocchiate e gli occhi che spuntano dal viso si avvicinano al vostro stile, allora siete i benvenuti a imperversare fumetti in meme-styleTroverete volti arrabbiati, tristi, poker-face e tutti i personaggi caratteristici del mondo dei meme. Sono diventati una forma riconosciuta di comunicazione in internet e un motivo culturale urbano. Il Builder Rage vi mette a disposizione una barra degli strumenti semplice, facce pre-impostate e una tela per creare i fumetti. Lo strumento di testo è un po’ irritante, ma il tool. consente di sfornare in fretta le vostre idee.

 

MemeGenerator

 

MemeGenerator.net è uno degli strumenti più popolari per creare fumetti con meme. Sfogliate la galleria dei memi fatti dagli utenti e utilizzate il menu di navigazione per visionare i diversi personaggi, le immagini, ciò che è popolare e i nuovi meme. È possibile creare rapidamente il vostro meme scegliendo un’immagine da quelle disponibili o una propria, poi fare clic su GenerateAggiungete le didascalie per completare il lavoro.

1 commento su “Come creare fumetti e meme con semplici applicazioni in rete”

Lascia un commento