Come creare CD MP3 su Windows

Utilizzando Windows Media Player è possibile creare CD MP3 in men che non si dica. Scopriamo immediatamente come fare.

di Martina 10 Aprile 2015 10:59

Se si desidera creare un CD con tutte quelle che sono le proprie canzoni preferite in formato MP3 ma non si ha la più pallida idea di come fare molto probabilmente sarà il caso di leggere le seguenti righe.

Creare CD MP3 è un’operazione abbastanza semplice da eseguire e per la messa a segno della quale non è necessaria alcuna conoscenza particolare. Su Windows è infatti sufficiente servirsi di Windows Media Player, il lettore multimediale incluso di serie nel sistema operativo. Andiamo quindi a scoprire quali sono i passaggi che bisogna effettuare per poter creare CD MP3 su Windows.

Per poter creare CD MP3 su Windows la prima cosa che va fatta consiste quindi nell’inserire nel computer un dischetto vuoto su cui masterizzare gli MP3, nell’avviare Windows Media Player e nel cliccare sulla scheda Masterizza che si trova in alto a destra. Una volta fatto ciò si dovrà pigiare sul pulsante menu collocato in alto a destra (l’icona con il segno di spunta azzurro) e selezionare la voce CD o DVD dati dal riquadro che compare. Sarà poi necessario trascinare nella barra laterale di destra tutti i brani che si ha intenzione di inserire nella propria compilation e si dovrà cliccare sul bottone Avvia masterizzazione.

A questo punto il dischetto verrà masterizzato alla massima velocità possibile il che non dovrebbe rappresentare un problema per la riproduzione dei brani su altri computer o dispositivi dotati di supporto MP3. In ogni caso è sempre possibile abbassare la velocità di scrittura pigiando sul pulsante menu di Windows Media Player e selezionando poi la voce Altre opzioni di masterizzazione dal riquadro che compare.

Photo Credits | Early Spring / Shutterstock.com

Commenti