I 5 migliori programmi per masterizzare su Windows

Home > How To > I 5 migliori programmi per masterizzare su Windows

Per quanto pratica ed efficiente possa essere la funzionalità di masterizzazione annessa ai computer basati su Windows in alcuni casi può risultare tutt’altro che soddisfacente. Ricorrere all’utilizzo di appositi programmi di terze parti grazie ai quali masterizzare CD e DVD può quindi essere d’obbligo.

Di programmi per masterizzare ne esistono davvero tanti, con più o meno funzionalità e per tutti i gusti. Riuscire ad individuare le risorse più adatte da utilizzare potrebbe dunque esser difficile ma grazie all’elenco di quelli che sono i 5 migliori programmi per masterizzare su Windows proposto di seguito scegliere il software più adatto alle proprie esigenze sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Ashampoo Burning Studio FREE

Ashampoo Burning Studio FREE è la versione gratuita di una delle soluzioni per la masterizzazione a pagamento più popolari degli ultimi anni. Il software è molto semplice da usare ed è ricco di funzioni grazie alle quali masterizzare dischi di dati, CD musicali, DVD video e creare/masterizzare file immagine.

BurnAware Free

BurnAware Free è un programma caratterizzato da un’interfaccia estremamente semplice ed in italiano in cui basta seguire i passaggi di una procedura guidata per masterizzare. Il software supporta la creazione di CD musicali, DVD video, dischi auto-avvianti e permette inoltre di getire i dati dei CD/DVD riscrivibili.

CDBurnerXP

CDBurnerXP è un software gratuito, in italiano e consente la creazione di CD/DVD/Blu-Ray di dati, CD musicali, DVD video, nonché la creazione e la masterizzazione di file ISO.

Free Audio CD Burner

Free Audio CD Burner fa una sola cosa ma la fa in modo eccellente: permette di creare CD musicali partendo da file musicali digitali.

ImgBurn

ImgBurn è un noto software gratuito che consente di copiare CD/DVD e di masterizzare file immagine in vario formato.

3 commenti su “I 5 migliori programmi per masterizzare su Windows”

  1. Pingback: Come creare CD MP3

Lascia un commento