Come comprimere file PDF

Grazie a Free PDF Compressor è possibile comprimere file PDF in modo semplice ed efficace. Scopriamo immediatamente come sfruttare questo programma.

di Martina 19 gennaio 2016 14:53
Foto che mostra il logo Adobe PDF

Quando risulta necessario prestare attenzione alle dimensioni dei file che si utilizzano avere a propria disposizione programmi per effettuare una procedura di compressione può tornare sicuramente molto utile. A tal proposito conoscere quali strumenti utilizzare per comprimere file PDF potrà rivelarsi interessante per molti.

Per poter riuscire nell’impresa è possibile ricorrere all’impiego di Free PDF Compressor. Si tratta di un’applicazione per Windows che consente di ridurre le dimensioni dei file PDF. Scopriamo subito come utilizzarla.

Tanto per cominciare è necessario cliccare qui per collegarsi alla pagina Web ufficiale del software e per eseguirne il download. A scaricamento completato si dovrà procedere andando ad effettuare l’installazione di Free PDF Compressor dopodiché sarà possibile avviare il programma.

All’avvio del programma viene mostrata un’interfaccia grafica molto semplice mediante cui bisogna innanzitutto scegliere il file PDF che si desidera comprimere e la destinazione del file di output.

Dalla sezione Settings bisogna scegliere l’impostazione per la conversione del file. È possibile optare fra diverse regolazioni della qualità delle immagini presenti all’interno del file e scegliere fra i preset disponibili.

Il programma è veramente molto semplice da usare, infatti dopo aver scelto le impostazioni è sufficiente cliccare sul pulsante Compress per dare il via al processo di compressione dei file.

Da notare che purtroppo con Free PDF Compressor è possibile comprimere solamente un file PDF alla volta, una feature questa che può rivelarsi piuttosto frustrante se risulta necessario ridurre le dimensioni di numerosi documenti. Tuttavia per gli utenti che devono ridurre le dimensioni di file PDF occasionalmente Free PDF Compressor rappresenta un’ottima soluzione

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti