Come cercare persone su Skype per Windows 8

Home > How To > Come cercare persone su Skype per Windows 8

Con il lancio di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, è stata rilasciata una versione ad hoc del celebre client VoIP Skype.

Questa speciale versione di Skype per Windows 8 non solo risulta caratterizzata da un’interfaccia utente moderna ed è perfettamente funzionante con la Start Screen del neo OS della redmondiana ma presenta anche alcune feature leggermente differenti dalla versione classica.

Proprio per tale ragione alcuni utenti potrebbero avere qualche difficoltà nell’effettuare specifiche operazioni con Skype per Windows 8.

Ad esempio cercare persone su Skype per Windows 8 potrebbe non essere così intuitivo come lo è invece con la precedente versione del client VoIP. Nonostante ciò si tratta di un’operazione che può essere eseguita rapidamente e che in fin dei conti è anche abbastanza semplice da eseguire.

Per cercare persone su Skype per Windows 8 è infatti necessario prima avviare Skype su, poi cliccare con il tasto destro del mouse in un qualsiasi punto dello schermo e poi selezionare la voce Aggiungi contatto dal menu visualizzato in basso.

Una volta fatto ciò sarà necessario digitare il nome, il cognome o l’indirizzo di posta elettronica della persone che si desidera aggiungere alla rubrica di Skype nella barra laterale di Windows e poi premere il tasto Invio per avviare il processo di ricerca.

Saranno dunque visualizzati tutti i nomi trovati da Skype in fase alle informazioni digitate. Selezionado il nome della persona che si desidera aggiungere ai contatti di Skype e cliccando sul pulsante Aggiungi ai contatti sarà possibile completare l’esecuzione dell’operazione.

Da notare che chi utilizza spesso Skype per chiamare utenze telefoniche standard può arricchire la rubrica anche con numeri di telefono veri e propri semplicemente accedendo alla sezione Contatti dell’applicazione, selezionando la voce Aggiungi un contatto, facendo click su Salva un numero telefonico da quest’ultimo e digitando poi il recapito da salvare nel modulo che compare.

 

 

 

 

Lascia un commento